Prevenzione e Sicurezza Sismica. DIAMOCI UNA SCOSSA sui Nebrodi

01/06/2018 2477

img_0393.jpg

"DIAMOCI UNA SCOSSA" arriva pure sui Nebrodi.

Dopo Messina, Scaletta, Patti, Barcellona P.d.G. e tanti altri paesi della Provincia, la macchina organizzativa dell'Ordine degli Ingegneri di Messina in collaborazione con l'Ordine degli Architetti e ASSESS, continua nel suo lungo percorso di divulgazione della cultura della PREVENZIONE e SICUREZZA SISMICA.

Gli "straordinari" colleghi, per lo più residenti di zona, per delega del Presidente dell'Ordine, hanno coinvolto i Sindaci dei Comuni di: Ucria, Floresta, Castell'Umberto, Raccuja, Sinagra e Domenica di Vittoria in una giornata dedicata all'informazione sui rischi del terremoto e sulle opportunità e benefici fiscali (SISMA BONUS) a seguito di interventi atti a migliorare sismicamente i propri immobili.

Venerdi 09 Novembre a partire dalle ore 16:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Ucria.

Ci sarà la cittadinanza.

Si rammenta che Novembre sarà il mese della Prevenzione Sismica.

Oggi la Legge prevede che le spese di progettazione e per le verifiche, saranno totalmente rimborsate mediante le previste agevolazioni fiscali che consentono in 5 anni il recupero delle somme.

Lavori analogamente rimborsabili fino al 75% della spesa sostenuta (in relazione al grado di sicurezza ottenuto rispetto alla situazione originaria) e fino a un totale di € 96.000,00.

Pure nella zona Jonica si stanno avviando contatti con gli amministratori locali.

A breve L'Ordine degli Ingegneri e l'organizzazione di DIAMOCI UNA SCOSSA continueranno il loro percorso d'informazione.

Contatti anche con i Dirigenti Scolastici.

Nelle Scuole per parlare con i giovani e spiegare cosa occorre fare in caso di terremoto.

Gli Ingegneri sono e saranno presenti nel loro territorio mettendo a disposizione le Loro conoscenze per una cultura di sviluppo basata sulla ... PREVENZIONE.