Direttivo Consulta Regionale Ingegneri ... si inizia da Messina. Buon Lavoro

13/06/2019 2306

photo-2019-06-13-16-28-41.jpg

Ha scelto Messina il Neo Presidente Elvira Restivo della Consulta Regionale degli Ingegneri di Sicilia per dare il "battesimo" al rinnovato Direttivo per la prima riunione istituzionale.

A dare il benvenuto il Presidente dell'Ordine di Messina Francesco Triolo e l'onnipresente Consigliere Nazionale Gaetano Fede a dimostrazione di un impegno costante sia in campo Nazionale che Regionale.

"Sarà una Consulta presente in ogni luogo, sempre vicina agli Ordini Provinciali che porterà sia in campo Regionale che Nazionale le istanze di una famiglia composta dai tanti Ingegneri Siciliani".

Queste sono state le prime parole del neo Presidente, animata da tanta voglia di far bene e soprattutto da uno spirito di combattente che comprende a pieno le problematiche della categoria.

"Occore dare voce alle istanze dei Professionisti, serve comunicare e soprattutto interagire con i Presidenti Provinciali".

Uno dei punti all'Ordine del giorno della prima riunione è stato proprio quello della "comunicazione".

La Consulta deve incidere nel territorio e i Tecnici devono essere informati delle azioni intraprese e che vengono condotte nei loro interessi.

Si creeranno "forme comunicative" importanti e innovative ...

Occorrerà al più presto approvare il Bilancio consultivo 2018 e quello preventivo 2019.

Servirà riorganizzarsi territorialmente dando vita a commissioni e gruppi di studio che possano essere di proposizione verso le Istituzioni  Locali e Regionali.

In autunno ci sarà l'Assisse Congressuale.

Taormina sarà la sede. L'Ordine di Messina organizzerà assieme alla Consulta l'evento.

Prossimo incontro il 09/07/19 a Caltanisetta.

Già operativa il vulcanico Presidente, ha comunicato che su richiesta del Direttore Regionale della Protezione Civile Ing. Calogero Foti, occorre indicare dei nominativi di Ingegneri esperti in campo strutturale per redigere il documento per la riclassificazione sismica del territorio siciliano.

Messina ha scelto il Prof. Ing. Giuseppe Ricciardi (Consigliere dell'Ordine Provinciale).

Un caloroso ringraziamento all'Ing. Giuseppe (Peppino) Margiotta già Presidente della Consulta che per tanti anni, con grande amore e esperienza ha saputo tenere con bravura le "redini" di un gruppo coeso grazie anche alle Sue ampie capacità.

Gaetano Fede è il "Cristiano Ronaldo" della Consulta.

Sebbene rappresentante Nazionale (e Juventino) è l'uomo in più e punto di riferimento di tutti i Presidenti e Consiglieri Provinciali che si rivolgono a Lui per consigli e pareri.

L'Ordine Ingegneri di Messina saluta e ringrazia l'intero Direttivo per l'onore avuto in occasione del primo incontro ufficiale.

Un grande in bocca al lupo ... e con il solito augurio di vedere ...

 L'INGEGNERE AL CENTRO DELLA TECNICA