Formazione in Streaming ... ECCOCI!!!

Con la Circolare del 10/04/20 n.537 e fino al 30 settembre 2020 (a causa dell’emergenza Coronavirus), il CNI, ha dato la possibilità ai singoli Ordini Provinciali di erogare la formazione di Corsi, Seminari, Convegni e Conferenze in modalità a distanza (FAD) mediante idonee piattaforme che garantiscano la possibilità di controllo delle presenze.

img_3918.jpg

 IL SEMINARIO
A seguito di ciò, l’Ordine degli Ingegneri di Messina per tramite il suo Centro Studi, al fine di limitare spese e disagi ai propri iscritti si è fatto carico di organizzare la formazione autonomamente senza ricorrere a “terze società”.
Un particolare ringraziamento al Prof. Ing. Giovanni Falsone eccellenza della Facoltà d’Ingegneria di Messina che con tanto entusiasmo ha accolto la nostra proposta.
Sarà proprio il “luminare” che inaugurerà giorno Mercoledì 29/04/2020 alle ore 15:00 la prima giornata della formazione in streaming dell’Ordine degli Ingegneri di Messina. Il seminario dalla durata di tre ore avrà come tema:

“L’effetto sulle strutture e infrastrutture della componente verticale del sisma”

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Ogni partecipante a partire da Martedi 21/04/2020 si potrà iscrivere.
Verranno accettate e prese solo le prime 200 richieste.
Raggiunto il numero, saranno chiuse le partecipazioni.
Il seminario è aperto solo agli Ingegneri iscritti all’Ordine di Messina e sarà gratuito.
Verranno erogati 3 CFP.
Nelle successive giornate e prima dell’evento verrà inoltrato un link con l’invito.
Occorrerà scaricare il programma GoToMeteeng per potersi collegare a partire dalle ore 14:45.
Lo stesso, annoterà la presenza dei partecipanti (con data di entrata e uscita) con un report che corrisponderà al foglio delle presenze.
Per gli esclusi che non potranno partecipare per superamento della prevista soglia consentita, l’evento sarà ripetuto nei giorni a seguire.
Per l'iscrizione, l’attribuzione dei relativi crediti e per avere l’attestato, è necessario collegarsi al sito a partire dal 21/04/2020: www.ordingme.it cliccando su SEMINARIO 29 APRILE 2020.

AVVERTENZE
Ci scusiamo sin d’ora dei possibili disservizi e imprevisti. Stiamo cercando in tutti i modi possibili di rendere un valido aiuto in questo momento di grande difficoltà agli Ingegneri di Messina.
Sarebbe sicuramente stato più facile accordarsi con un Provider e prevedere in qualche modo un onere a carico di ogni iscritto. Questo NON fa parte della nostra politica.

NOI SIAMO L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DI MESSINA