“Una Formazione Artigianale, ma Culturalmente Efficace”. Giovedi 14, si replica con la Sicurezza.

Si è conclusa brillantemente la “tre giorni sulla Formazione“ organizzata dall’Ordine degli Ingegneri di Messina assieme al Centro Studi. Si è parlato di Sicurezza & Strutture.
Seminari che hanno visto partecipare 250 colleghi a evento (massima disponibilità della piattaforma) e che ha permesso agli stessi di conoscere il “nuovo mondo” della Formazione … quella a distanza (FAD).

covid-3.png

Seduti comodamente nel salotto di casa, chi nel proprio studio, ma anche qualcuno in balcone, con passione e costanza hanno “promosso” a pieni voti un’organizzazione definita dal Suo Presidente “artigianale, ma culturalmente efficace” e che ha permesso ai tanti ingegneri, di essere presenti in modo semplice e agevole.
Sant’Agata di Militello, Ucria, Santa Teresa, Taormina e così via non sono state mai così vicine come in questa occasione.
C’erano colleghi, iscritti a Messina, ma residenti nel nord Italia. Pure un affezionato e nostalgico amico ormai da 6 anni che lavora in Kazakistan; l’Ing. Salvatore Duca.
Successo ottenuto soprattutto per la bravura e capacità dei relatori.
Il Prof. Giovanni Falsone luminare e cultore della materia sismica, icona di semplicità, disponibilità e garbo nel raccontare con parole semplici, concetti che ai più risultano impossibili. Ha dovuto replicare il Suo seminario per ben due volte a seguito degli ampi consensi avuti.
Grazie per la disponibilità offerta, a servizio della categoria messinese.
Gli Ingg. Francesco Brando e Domenico Musiano con due distinte lezioni (il primo giovedi 7 e l’altro sabato 9) ci hanno parlato di Sicurezza nei Cantieri e soprattutto cosa occorre fare in questo particolare periodo a seguito dell’emergenza Covid-19.
Tantissime domande per i due relatori a suggellare una grandissima professionalità e un sapere sopra le righe.
I video dei tre eventi è possibile vederli sella sezione video di Ingenio Messina.
A breve verranno pubblicate le slide dei tre seminari.

A grandissima richiesta Giovedi 14/05/20 alle ore 15:00 sempre con sistema FAD (a distanza) si proporrà un nuovo evento sulla sicurezza dal titolo

LA SICUREZZA NEI CANTIERI AL COVID-19.
GLI INGEGNERI SI INTERROGANO

Relatori d’eccezione sempre gli Ingg. F. Brando e D. Musiano, stavolta insieme, per ribadire in sintesi le procedure da adottare nei cantieri edili, ma soprattutto per rispondere alle domande dei tanti colleghi che parteciperanno al seminario.

Le iscrizioni saranno possibili a partire dalle ore 14:00 del 11/05/2020.