Conosciamo gli Ordini degli Ingegneri di Sicilia ... RAGUSA

08/09/2019 869

DIVULGARE, FAR CONOSCERE E COMUNICARE QUESTI SONO ALCUNI OBIETTIVI DI INGENIO SICILIA.

ABBIAMO CHIESTO AI SINGOLI PRESIDENTI DI PRESENTARCI E RACCONTARCI LE ATTIVITÀ DEI LORO ORDINI.

ALCUNI PRONTAMENTE HANNO RISPOSTO, ALTRI LO FARANNO PROSSIMAMENTE.

L’ORDINE INGEGNERI DI RAGUSA

di-martino.jpg

L’attuale Consiglio dell’Ordine di Ragusa si é insediato giorno 01 Agosto 2017.

E' costituito da una squadra assortita, sia territorialmente, che anagraficamente, con  età compresa fra i 35 e i 65 anni, all’atto dell’elezione.

Risulta composto dai colleghi: Vincenzo Dimartino ( Presidente), Simona Vaccaro( Vice-Presidente) , Sandro Feligioni ( Segretario), Vincenzo Tumino ( Tesoriere), Gianpaolo Scollo, Andrea Sansone, Gianni Giuffrida, Raffaele Giannone,  gruppo confermato in Consiglio e già presente nel precedente quadriennio e le news –entrys , costituite da Salvatore Di Martino, Carmelo Lucifora e Serafina Simona Sidoti.

Nel 2013 il Consiglio insediato era totalmente nuovo  e di rottura col passato, nonostante la ricandidatura di 10/11 dei consiglieri uscenti, risultati poi non eletti: si è dato nuovo vigore all’attività formativa, resa obbligatoria proprio in occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio e ci si è sforzati di attuarla a costo zero, per quanto possibile, per gli iscritti.

Compatibilmente con le potenzialità organizzative, certamente proporzionali al numero di iscritti, sono stati organizzati Corsi e Convegni di qualità.

Sono state realizzate due Giornate della Sicurezza con la partecipazione sia degli organismi di controllo, che di esperti di fama nazionale nel campo della sicurezza sul lavoro, sia dal punto di vista tecnico, che giuridico.

Inoltre si concentra grande attenzione verso i giovani colleghi: dei 93 iscritti nell’ultimo quadriennio la massima parte è stata costretta ad andare a lavorare all’estero o, comunque, al di fuori del nostro territorio.

Il Presidente - Vincenzo Dimartino

 

Leggi anche