Buzzi Unicem, permessi a chi fa volontariato
Dall'importante gruppo del cemento un'iniziativa a favore del sociale
Tre giornate di permesso retribuito aggiuntive ai lavoratori per svolgere attività di volontariato.
Le prevede il Progetto responsabilità sociale sui territori sottoscritto da Buzzi Unicem e sindacati.
Le istituzioni individuate sono Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, Fondo Ambiente Italiano, Caritas, Dynamo Camp, Legambiente e Wwf; in ciascuna delle 10 unità produttive italiane la direzione locale e i rappresentanti dei lavoratori potranno inoltre segnalarne altre.
Il lavoratore che utilizzerà le 3 giornate ne riceverà altre due. Una in più, invece, per chi ha svolto 2 giorni di volontariato.
All’associazione scelta dal lavoratore il compito di certificare l’attività.
L’accordo, che ha natura sperimentale, scadrà il 31 dicembre 2020 e coinvolge oltre 1.100 dipendenti del Gruppo. «Un gesto di responsabilità verso il territorio su cui insistono gli stabilimenti Buzzi Unicem - sottolinea Salvatore Federico della Filca Cisl - Questo non sostituisce il premio di risultato, ma è un segnale di impegno sul territorio»
Calcestruzzo Armato
Esplora la guida completa sul calcestruzzo e sul calcestruzzo armato, due elementi fondamentali nell'edilizia. Scopri le composizioni, come l'integrazione di fibre metalliche e polimeriche, e le ultime innovazioni che migliorano le proprietà strutturali. Aggiorna le tue conoscenze sui materiali cementizi per una comprensione avanzata e applicazioni ottimali.