Digitalizzazione | GIS | Bim | ONE TEAM SRL
Data Pubblicazione:

One Team User Meeting: Innovazione e tecnologia per un futuro sostenibile

Il 9 novembre torna l’evento annuale rivolto agli operatori di progettazione, produzione e vendite
“One Team User Meeting”. Scopri come partecipare.

Giunto alla sua 16° edizione, l’evento del prossimo 9 novembre a Milano sarà una importante occasione per conoscere tutte le principali novità Autodesk e le soluzioni BIM, e GIS, mentre la giornata dell’8 novembre sarà dedicata al Manufacturing.

2022: crescita economica e grandi sfide digitali per i prossimi anni

L’economia italiana è in ripresa, lo certificano i dati ISTAT sul forte recupero del PIL, in crescita del 6,7% nel 2021 e che, secondo le stime dei principali istituti, guadagnerà quasi il 3,5% nel dato finale del 2022. Un ottimo risultato che arriva in anni difficili, complicati prima dall’emergenza sanitaria e poi dall’inflazione provocata dalla complessa situazione geopolitica mondiale. Nonostante le previsioni per i prossimi anni non siano rosee, è molto probabile che il settore delle costruzioni continuerà a crescere per puntare con decisione agli obiettivi sostenibili tracciati dall’Agenda 2030 e finanziati dal PNRR.

In questo scenario, si registra una consapevolezza sempre maggiore sull’utilizzo del BIM: la digitalizzazione ha assunto ormai un ruolo primario nell’ambito della progettazione architettonica ed edilizia e costituisce uno dei grandi pilastri della sostenibilità.

One Team, azienda italiana leader nella vendita di software e formazione BIM, ha appena annunciato un fatturato in netta crescita ed è pronta a continuare sulla strada della trasformazione digitale. Presente sul mercato da più di 20 anni, nel 2015 è entrata a far parte del Gruppo smeup, leader nel mondo delle soluzioni applicative per le imprese grazie a soluzioni gestionali proprietarie e a soluzioni applicative verticali Enterprise Resource Planning.

Sono sempre di più le grandi aziende internazionali che si rivolgono a One Team per consulenze sulla digitalizzazione della produzione.

One Team User Meeting. Tra gli hot topic l’integrazione BIM-GIS e un viaggio nel modello BIM di un’abitazione

One Team User Meeting” si svolgerà il 9 novembre 2022 dal vivo dalle 9.30 alle 17.00 a Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, Milano. Sarà sufficiente iscriversi sul sito web di One Team per partecipare.

Sul palco si alterneranno, come sempre, tanti speaker d’eccezione accolti dal padrone di casa Riccardo Perego, CEO di One Team.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALL'EVENTO

Il programma

Uno sguardo al variegato programma:

  • Simulazione di molteplici proposte di edifici con l’assistenza dell’intelligenza artificiale
    con Mykhaylo Kun, BIM/AEC Application Engineer.
  • Progettare infrastrutture idrauliche sostenibili con InfoDrainage
    con Marta Tadiotto, BIM Infrastructure Application Engineer.
  • ArcGIS Pro e ArcGIS GeoBIM: interoperabilità BIM-GIS, condivisione e analisi a supporto della sostenibilità dei progetti
    con Lorenzo Zorloni, GIS Application Engineer.

Una parte dell’evento sarà poi dedicata ai trend del 2023.

Massimiliano Baraldo, ingegnere edile, BIM Manager certificato ICMQ e Autodesk e Daniele Boni, BIM Manager One Team illustreranno le ultime novità in arrivo dal mondo Autodesk:

  • Dynamo: applicazioni avanzate multi-linguaggio con C# e Python.
  • Novità e implementazioni in Revit 2023: approfondimenti per impianti, carpenterie e prefabbricati.
  • Novità e implementazioni in Civil 3D 2023.

Spazio anche alla case history del gruppo CAP “Digitalizzazione e territorio”, con Giuseppe Barberio, BIM Coordinator e al BIM per il manufacturing con Claudio Barluzzi, BIM Business Coach.

Il Team CasaItaliaBIM proporrà una affascinante esplorazione del modello BIM di un’abitazione completa.

Infine, il programma della seconda parte dell’incontro, intitolata “Oltre il progetto: construction e lifecycle management”.

  • Construction Cloud: il cantiere a portata di tablet
    con Manuele Cassano, BIM Manager & Consultant e BIM/AEC Application Engineer.
  • Facility Management: un nome storico per grandi sviluppi
    con Alessio Sarcina, Innovation Consulting BIM & Design.
  • BIM2VR: dal BIM alla realtà virtuale
    con Giovanni Coviello, BIM/AEC Application Engineer.
  • Cyber Security: la salvaguardia del business a portata di un click
    con Gianluca Pozzi, IT Manager.

La partecipazione all’evento è gratuita e i posti sono limitati. Per prenotare il proprio posto, consultare la pagina online dedicata.

Leggi anche