4172 visualizzazioni FIBRE NET SPA
Data Pubblicazione:

P-TREX presente a Ecomondo 2021 per parlare dei vantaggi delle linee di prodotto in PRFV

P-TREX, business unit di Fibre Net Spa, sarà presente come espositore ad Ecomondo 2021 al padiglione D3 – Stand 131.

P-TREX, business unit di Fibre Net Spa, sarà presente come espositore ad Ecomondo 2021, evento di riferimento in Europa per l'innovazione tecnologica e industriale.

Una fiera internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

Ecomondo si svolgerà a Rimini dal 26 al 29 ottobre.


P-TREX a ECOMONDO 2021

A Ecomondo il tema dell’utilizzo sostenibile della risorsa idrica, all’interno del ciclo urbano e industriale, trova la sua forte espressione in Global Water Expo, la sezione dedicata a tutte le fasi della filiera del servizio idrico integrato e ciclo delle acque, dalla captazione alla restituzione all’ambiente o al riuso efficiente industriale o irrigato.

Grazie alla partnership con UTILITALIA, Global Water Expo favorisce l’attività di networking tra il mondo delle Utilities nazionali e internazionali e le aziende produttrici di tecnologia.

 

P-TREX presente a Ecomondo 2021

 

Le linee di prodotto P-TREX e i loro vantaggi nel settore del trattamento acque

In questo contesto si inserisce l’expertise di P-TREX e le soluzioni che l’azienda friulana progetta e realizza in PRFV (Poliestere Rinforzato in Fibra di Vetro)

Resistenti alla corrosione e ad una vasta gamma di sostanze chimiche, le linee di prodotto P-TREX sono la risposta ottimale alle problematiche tipiche degli impianti di trattamento acque; non necessitano di verniciatura o trattamento superficiale e garantiscono elevate resistenze meccaniche, agli eventi atmosferici e ai raggi UV. 

Grazie alle sue caratteristiche i prodotti in PRFV trovano utilizzo come sostituzione migliorativa dei materiali convenzionali quali acciaio, alluminio e CLS. Rispetto ad una struttura realizzata interamente in materiale tradizionale, i manufatti in PRFV si distinguono per la loro durabilità nel tempo e per i vantaggi economici che derivano dall’assenza dei costi di manutenzione e dalla rapidità di installazione delle strutture.

 

Con P-TREX soluzioni certificate

Il marchio P-TREX per l'industria garantisce lo sviluppo di soluzioni certificate, innovative e personalizzate; grazie ad un radicato patrimonio di competenza progettuale di Fibre Net, P-TREX coniuga know-how ad un’ampia capacità produttiva, caratterizzata da oltre 200 geometrie di profili disponibili, pronta consegna e progettazione custom.


fibre-net-p-trex-ecomondo-2021-certificazioni.JPG 

Certificazioni

 ACS l’”Attestation de Conformitè Sanitaire” per l’utilizzo delle strutture a diretto contatto con l’acqua potabile i prodotti P-trex.

 

Scegliere un prodotto o una soluzione P-TREX è inoltre una garanzia in termini di:

  • attività di R&S continui in collaborazione con Università ed Istituti di Ricerca ed Enti indipendenti;
  • attenta selezione delle materie prime più performanti;
  • costante attività di analisi chimico-fisica eseguita con attrezzature all’avanguardia presso i laboratori interni;
  • filiera produttiva controllata.

P-TREX presente a Ecomondo 2021 per parlare delle linee di prodotto in PRFV

   


A ECOMONDO - padiglione D3 – Stand 014 sarà presente anche Fibre Net con le sue proposte dedicate al risanamento e rinforzo delle strutture in c.a.


 

P-TREX è un brand di FIBRE NET S.P.A.

www.p-trex.it – info@p-trex.it 

P-trex è social: Facebook @ptrexbyfibrenet   - Linkedin  P-TREX  

fibre-net-p-trex-700.jpg