Certificazione | SAINT-GOBAIN ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Saint-Gobain Italia celebra l'11° anno consecutivo di eccellenza come Top Employer

Nel 2024 Saint-Gobain si conferma tra i migliori brand in grado di attrarre talenti a livello nazionale, grazie alla certificazione Top Employer. Il riconoscimento sottolinea per l’undicesimo anno consecutivo come l’attenzione per le persone sia la base per il successo dell’azienda, che integra una meticolosa politica improntata alle HR nella propria filosofia e in ogni processo.

Per ottenere la Certificazione Top Employer si viene esaminati su 20 tematiche e relative Best Practices

Saint-Gobain Italia, azienda leader nel settore dell'edilizia sostenibile e nota per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di nuove generazioni di materiali innovativi, è lieta di annunciare di aver ottenuto la prestigiosa certificazione Top Employer 2024.

La Certificazione Top Employer è attribuita alle aziende che soddisfano gli elevati standard stabiliti dalla HR Best Practices Survey, una valutazione dettagliata su 6 macroaree chiave dell'ambito HR e un'analisi approfondita di 20 diverse tematiche e relative Best Practices. Tra le aree esaminate, rientrano People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molte altre.

 

11 anni al top per benessere e sviluppo dei dipendenti

Per l'11° anno consecutivo, Saint-Gobain Italia ha conquistato la certificazione a livello nazionale, confermando il suo impegno costante per garantire un ambiente di lavoro favorevole, incentrato sul benessere e lo sviluppo dei propri dipendenti.

I risultati della survey hanno sottolineato il continuo progresso e l'eccellenza in molteplici aree chiave, con particolare rilevanza nei seguenti settori:

1. ATTRACT: Superamento degli standard nell'employer branding e nell'on-boarding dei nuovi dipendenti.
2. DEVELOP: Eccellenza nello sviluppo delle performance e delle carriere dei collaboratori.
3. UNITE: Riconoscimento per la promozione della mission aziendale, valori come diversità e inclusione, sostenibilità, integrità ed etica.

Per l'undicesimo anno consecutivo, ricevere la certificazione Top Employer è un riconoscimento straordinario del nostro impegno per creare un ambiente di lavoro stimolante e sostenibile, che favorisca il benessere di ogni componente del nostro gruppo”, ha dichiarato Fabio Palermo, HRD Italia e Grecia. “Nutriamo una profonda fiducia nel valore di ogni individuo, indipendentemente dal ruolo che ricopre all'interno dell'organizzazione. Per questo motivo, promuoviamo attivamente l'inclusione delle diversità, investiamo nello sviluppo di percorsi formativi e dedichiamo risorse alla costruzione di itinerari mirati alla crescita personale e professionale. In questo modo ci impegniamo a mantenere gli elevati standard che ci conferiscono la prestigiosa qualifica di azienda Top Employer”.
Un successo di Gruppo

A quella nazionale, si affiancano la certificazione Europea e quella Global, ottenuta con successo per il nono anno consecutivo, che evidenzia come l'approccio sostenibile e inclusivo che vede le persone al centro della strategia aziendale di Saint-Gobain Italia sia da contestualizzare in una precisa dinamica di Gruppo consolidata ed estesa a tutti le sedi e Paesi Saint-Gobain.

 

SCOPRI DI PIU' SU SAINT-GOBAIN

Per scaricare l’articolo devi essere iscritto.

Iscriviti Accedi

Certificazione

Articoli che riguardano gli schemi di certificazione e marcatura, da quella dei prodotti ai sistemi e persone.

Scopri di più

Leggi anche