La teleassistenza è diventata indispensabile per intervenire in maniera rapida e risolutiva anche nei luoghi più remoti nel mondo intero. Il sistema permette infatti di fare una diagnostica particolareggiata per quanto riguarda i segnali di I/O, lo stato degli allarmi e del sistema di automazione.
La teleassistenza è diventata indispensabile per intervenire in maniera rapida e risolutiva anche nei luoghi più remoti nel mondo intero. Il sistema permette infatti di fare una diagnostica particolareggiata per quanto riguarda i segnali di I/O, lo stato degli allarmi e del sistema di automazione. Avere installato nel quadro il modulo di teleassistenza, vuol dire avere la possibilità di eseguire il debug in diretta del software del plc e del supervisore sia che risieda su un personal computer che su un touch screen, eseguire ed installare upgrade in maniera autonoma senza che il cliente debba intervenire.
Il modulo completo per i vostri installatori-tecnici.
Il modulo permette di collegarsi in remoto in qualsiasi situazione. Infatti è dotato di modem GSM/GPRS , 1 porta Ethernet (WAN) 10/100mb, 4 switch Ethernet (LAN) 10/100mb, antenna, modem integrato PSTN, ISDN, UMTS o HSDPA, connessione a Internet con Tunnel VPN, interfacce Ethernet e seriali (DB9) con supporto di molteplici protocolli PLC. Dotare un vostro tecnico del dispositivo di teleassistenza durante lo start up di un impianto, significa avere il supporto ed il contatto diretto con Elettrondata.
Il modulo flessibile da inserire nel quadro impianto.
Questa è la soluzione ideale per tutti gli impianti, soprattutto per quelli che sono installati in parti del mondo lontane e scomode da raggiungere. Il modulo è flessibile in quanto, a seconda del tipo di connessione disponibile, si può scegliere ed installare solo la configurazione necessaria. Quindi si può installare il modulo configurato solo per la connessione ethernet o solo quella GPRS, se necessita inserire il modulino per la comunicazione seriale o con 2 o 4 switch ethernet. In questo modo, in qualsiasi parte del mondo sarà possibile “essere presenti” sull’impianto ed intervenire in caso di problemi o richieste di assistenza da parte del cliente utilizzatore. Inoltre tramite una funzione è possibile la gestione degli allarmi su variabili PLC con notifica (SMS, e-mail, FTP o SNMP).
Elettrondata e Maestro partners anche al Big 5
Anche per questa edizione, Elettrondata partecipa al Big5 di Dubai, maggiore fiera nel settore delle costruzioni per l'area Medio Oriente e Golfo, confermando la propria posizione di partner presente ed affidabile, per i produttori di calcestruzzo locali e per i produttori di impianti Italiani che si rivolgono a quel mercato.
Dopo gli ultimi anni di rallentamento e stabilizzazione, l'area del Golfo mostra finalmente segnali di ripresa, sostenuti anche dalla FIFA World Cup 2022 in programma in Qatar, e dalla recentissima assegnazione dell'Expo 2020 a Dubai.
In occasione della seconda Middle East Concrete International Concrete Sustainability Conference, come bronze sponsor dell'evento, Elettrondata ha presentato alla nutrita platea di specialisti di settore, le ultime innovazioni ed applicazioni nell'ambito del dispatching e del controllo centralizzato degli ordini e delle consegna, elementi chiave per un percorso di sostenibilità per le risorse non rinnovabili e per il business, riscuotendo immediata attenzione. Relatore Marco Severini.
Notevole interesse ha suscitato anche il sistema ED.Cube, per la tracciabilità dei cubetti campione, a garanzia di direzione lavori e committenza, soprattutto tra i rappresentanti tecnici della municipalità di Dubai, e tra gli addetti ai lavori per le certificazioni delle opere. Il sistema di controllo e ottimizzazione per gli impianti di frantumazione sviluppato da Maestro ha generato notevole interesse, sull'onda della sempre crescente richiesta per soluzioni che migliorino la sostenibilità ambientale e per un razionale utilizzo delle risorse non rinnovabili.
Il Big 5, con i comparti PMV e MEC, si conferma quindi un evento chiave ed in costante crescita ed affermazione per l'area, ricevendo visitatori da tutto il Medio Oriente, Golfo, Africa ed Asia.
PER MAGGIORI INFO www.elettrondata.it