5923 visualizzazioni Ristrutturazione | EDILTECO SPA
Data Pubblicazione:

Isolcap Max 800: il massetto premiscelato certificato CAM ideale in caso di ristrutturazione

Provate ad immaginare i vantaggi che si potrebbero avere nell’incollare il rivestimento ceramico direttamente su un massetto monostrato leggero, soprattutto in caso di ristrutturazione.

Oggi tutto questo è possibile grazie al massetto premiscelato Isolcap Max 800 di Edilteco.

Ecco i principali vantaggi.


Massetto Isolcap Max 800: prestazioni e certificazioni

Il massetto leggero Isolcap Max 800 di Edilteco è un premiscelato a base di perle di EPS, in sacchi pronti all’uso, predosato a 800 kg/m3 che garantisce una resistenza alla compressione superiore a 5 N/mm2.

Il massetto alleggerito Isolcap Max 800 di Edilteco migliora l’abbattimento acustico e l’isolamento termico del sistema pavimento e, grazie alla sua elevata stabilità dimensionale, si presta ad essere utilizzato anche come massetto di finitura per la posa diretta a colla di pavimentazioni in ceramica a finire.

 

Isolcap Max 800: il massetto premiscelato certificato CAM

 

Isolcap Max 800 deve la sua leggerezza alle perle di polistirene espanso vergine rivestite con additivo EIA. La densità dell’impasto (800 kg/m3), tre volte più leggero rispetto ad un tradizionale massetto sabbia e cemento, ammette uno spessore minimo di applicazione di 5 cm.

Non solo, Isolcap Max 800 è un massetto leggero certificato CE che rispetta i Criteri Ambientali Minimi (CAM). Date le sue caratteristiche prestazionali e l’ottenimento della certificazione CAM, Isolcap Max 800 è la soluzione ideale per interventi di ristrutturazione agevolati al 110%.

Isolcap Max 800: il massetto premiscelato certificato CAM

 

I principali campi di applicazione del massetto Isolcap Max 800

Isolcap Max 800 può essere utilizzato:

  • come massetto monostrato per pavimentazioni a finire posate a colla;
  • come sottofondo di livellamento, con o senza formazione di pendenze;
  • per realizzare getti di alleggerimento e riempimento;
  • per isolamenti termici in copertura (a falde inclinate, piane con o senza formazione di pendenze);

Inoltre, Isolcap Max 800 si presta a ricevere la posa diretta di manti di impermeabilizzazione prefabbricati (bituminosi a caldo, bituminosi a freddo, sintetici a freddo) o guaine liquide esenti da solventi.

 Isolcap Max 800: il massetto premiscelato certificato CAM

 

Come realizzare un massetto con Isolcap Max 800

Per prima cosa è necessario pulire accuratamente il piano di posa rimuovendo detriti ed aspirando le polveri presenti. Posare successivamente le Guide Piano Zero (nel caso di utilizzo come massetto monostrato) o preparare i punti di livello (se utilizzato come sottofondo di livellamento). A seguire, inumidire il piano di posa (se assorbente) prestando attenzione a non creare sul piano di posa ristagni di acqua.

Nel caso di superfici molto assorbenti (tipo pignatte, tavelloni, ecc.), si procede con la perfetta pulizia e depolverizzazione del piano di posa e si applica una boiacca promotore di aggancio e riduttore di assorbimento. La boiacca è composta da cemento, Edilstik ed acqua pulita (il rapporto Edilstik / acqua deve essere di 1:1). Ad asciugatura avvenuta, inumidire il piano di posa e procedere alla posa del sottofondo leggero. La bagnatura dovrà essere eseguita man mano che si procede con la posa del sottofondo leggero.

Il massetto è impastabile con trapano e frusta, in betoniera o con impastatrice tipo “Turbomalt”. Per impastarlo e pomparlo al piano, è possibile utilizzare una macchina intonacatrice opportunamente preparata (polmone, vite e miscelatore specifici per premiscelati a base di perle di polistirene).

 


CLICCA QUI - Scarica la documentazione tecnica di ISOLCAP MAX 800


Insuflaggio pareti con soluzioni Edilteco

Chi è Edilteco Group

Edilteco Group è l’azienda leader nello sviluppo di soluzione all’avanguardia per migliorare l’isolamento termico e acustico, il risanamento e la protezione antincendio degli edifici, e per ridurne i consumi energetici, nel rispetto di elevati standard di qualità. Dal 1981 questo è il core business dell'azienda. Esattamente come da sempre il risparmio energetico è un dovere preciso cui nessuno dovrebbe sottrarsi.

Isolamento termico, isolamento acustico, ricerca applicata al tema del recupero edilizio (risanamento e deumidificazione), protezione al fuoco: Edilteco oggi evolve e, impegnandosi nella ricerca e nel design di prodotti ad alto contenuto di materiale riciclato, va oltre gli obblighi di legge. Consapevoli del fatto che abbiamo un impatto, ci impegniamo attivamente perché sia positivo.