Efficienza Energetica | Isolamento Termico | BRIANZA PLASTICA SPA
Data Pubblicazione:

Isotec Parete: facciate ventilate ad elevate prestazioni per l’isolamento dell’involucro

Tutti i prodotti della gamma Isotec sono conformi ai C.A.M., requisito necessario per l’accesso all’incentivo fiscale del Superbonus. L’alto livello prestazionale delle proposte di Brianza Plastica ottimizza l’opportunità economica offerta dal Superbonus, consentendo di alzare l’asticella della qualità senza pesare direttamente sui costi.

Efficientamento energetico ed estetico delle facciate con Isotec Parete

L’opportunità offerta dal Superbonus è un’occasione imperdibile per avviare la riqualificazione energetica profonda che da lungo tempo viene auspicata, per raggiungere obiettivi significativi di riduzione dei consumi energetici degli edifici, livelli di comfort abitativo più elevati e diffusi, un abbattimento importante delle emissioni inquinanti in atmosfera, oltre agli indubbi vantaggi in termini di rivalutazione economica e ammodernamento estetico del patrimonio edilizio. Inoltre, il superbonus offre l’opportunità di scegliere soluzioni di elevata qualità dal punto di vista prestazionale e di durabilità nel tempo, come Isotec, senza venir condizionati dall’aspetto economico.

brianza-plastica_isotec-parete.JPG

 

La facciata ventilata come evoluzione del sistema a cappotto: i vantaggi del sistema Isotec Parete

La facciata ventilata, che si sta diffondendo sempre di più negli ultimi anni, costituisce una evoluzione del sistema a cappotto, di cui potenzia i vantaggi e le performance di comfort abitativo, grazie alla ventilazione naturale che si attiva fra l’isolante e il rivestimento esterno.

Il sistema termoisolante Isotec Parete di Brianza Plastica consente di realizzare facciate ventilate ad alte prestazioni, offrendo una protezione dell’involucro continua, efficace e priva di ponti termici. Tutti i prodotti della gamma ISOTEC sono conformi ai Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.) - requisito necessario per accedere agli incentivi del Superbonus 110% - e dotati di mappatura LEED V.4

Dal punto di vista delle prestazioni, il poliuretano espanso rigido, di cui sono costituiti i pannelli, offre proprietà coibenti di assoluta eccellenza, facendo registrare valori di conduttività termica dichiarata λD = 0,022 W/mK, fra i migliori disponibili sul mercato. Questo dato prestazionale agevola, con opportuna progettazione, il miglioramento di almeno due classi energetiche come richiesto dall’attuale Superbonus.

Le soluzioni termoisolanti ventilate della gamma Isotec offrono allo stesso tempo elevate prestazioni di isolamento termico a cui si sommano i benefici della ventilazione in termini di ottimizzazione del comfort percepito e consentono di rinnovare l’estetica delle facciate, senza precludere nessuna scelta estetica o materica.

Il sistema Isotec Parete vanta, infatti, una compatibilità universale che ne consente il fissaggio - completamente a secco - su tutti i tipi di supporto, continui o discontinui, e l’abbinamento con tutti i tipi di rivestimento per facciata, sia leggeri che pesanti. Tale proprietà nasce da un rigoroso lavoro di ricerca, che ha permesso di sviluppare soluzioni che risolvono a monte la variabilità delle casistiche che i professionisti si trovano ad affrontare in fase di progettazione e successivamente di posa.

Isotec Parete è ideale per realizzare interventi di riefficientamento energetico efficaci e premianti dal punto di vista del risparmio energetico conseguito, del miglioramento in termini di comfort abitativo e di rinnovamento estetico senza limitazioni. Inoltre, per le proprietà insite nel materiale isolante ovvero il poliuretano espanso, i sistemi Isotec offrono una durabilità e una costanza prestazionale davvero elevata, proprietà che consentono di ottimizzare e protrarre a lungo nel tempo i vantaggi dell’investimento o della misura incentivante.


Cerchi una soluzione alternativa al tradizionale sistema a cappotto? 
Clicca QUI e scopri le performance e i vantaggi del sistema termoisolante Isotec Parete



Chi è Brianza Plastica

Brianza Plastica è nata nel 1962 e nel corso degli anni ha sviluppato i suoi prodotti seguendo altissimi standard qualitativi e una innovazione tecnologica costante; ciò le ha permesso di ottenere le più prestigiose certificazioni, naturale riconoscimento del valore e della serietà dei suoi prodotti.

Con le sue cinque sedi produttive di Carate Brianza (MB), San Martino di Venezze sito 1 e 2 (RO), Ostellato (FE) e Macchia di Ferrandina (MT) e le sedi logistiche di Nola (NA), Lione (Francia) ed Elkhart (USA), Brianza Plastica si pone come una delle aziende protagoniste del mercato edilizio e tra i maggiori player a livello globale nel settore dei laminati in vetroresina.

Molteplici i settori di applicazione dei prodotti dell’azienda, che spaziano dall’edilizia, nel settore delle coperture e degli isolanti termici, all’agricoltura (serre ed allevamenti), fino ai laminati di alta qualità per utilizzo in veicoli ricreativi (camper/caravan), a temperatura controllata, camion e mezzi per il trasporto persone. La gamma dei prodotti Brianza Plastica è in continua evoluzione, per fornire materiali all’avanguardia, in grado di rispondere a tutte le esigenze costruttive e di isolamento, ottenere la massima resa e affidabilità, con un occhio di riguardo alle tematiche del risparmio energetico e delle energie pulite.

Tutti gli isolanti Brianza Plastica della gamma Isotec, Elyfoam e Xroof sono conformi ai requisiti CAM ed in possesso della mappatura LEED V.4. 

>>> Per maggiori info visita il sito di Brianza Plastica

Efficienza Energetica

Tutto quello che riguarda il tema dell’efficienza energetica: dall’evoluzione normativa alla certificazione dei prodotti, dall’isolamento termico...

Scopri di più

Isolamento Termico

In edilizia, per isolamento termico si intende "Attitudine a limitare il passaggio di calore in funzione delle condizioni climatiche". Questa è la...

Scopri di più

Leggi anche