Sistema costruttivo con blocchi in legno cemento ISOTEX: innovazione e qualità certificata
Sistema costruttivo con blocchi in legno cemento ISOTEX: innovazione e qualità certificata
Il sistema costruttivo con blocchi in legno cemento Isotex permette di ottenere un’eccellente coibentazione a cappotto protetto a bassissima manutenzione, grazie alla forma del blocco stesso. Infatti lo strato di isolante, che ha uno spessore che può raggiungere i 20 cm, è coperto da uno strato di legno cemento, che garantisce la massima protezione, permettendone anche la traspirazione.- I pilastrini in calcestruzzo che si formano durante il getto sono perfettamente allineati a larghezza costante in altezza. In precedenza i pilastrini erano più stretti e avevano andamento irregolare in altezza (dovuta all’alternanza tra due coste ed una costa alle varie file).
- Il nuovo modello consente così di avere un incremento del 45% dell’area del pilastrino con aumento del 45% della portata dei carichi verticali.
- La lunghezza dei traversini che collegano orizzontalmente i pilastrini verticali si è ridotto della metà e la resistenza degli stessi si è incrementata del 30%.
- Le pareti realizzate con i nuovi blocchi, sulla base delle prove sperimentali effettuate, presentano rigidezza con maggior resistenza alle spinte orizzontali nel piano, riduzione delle deformazioni e mantenendo una buona duttilità.

Acquistare un prodotto Isotex significa acquistare un prodotto certificato, che dispone della marchiatura CE perché soddisfa tutte le normative e le regolamentazioni attuali, accompagnato dalla documentazione necessaria per il collaudo dell’edificio.La qualità dei nostri prodotti è quindi un dato oggettivo certificato, e tutti possono verificare la serietà e professionalità con cui il nostro controllo qualità in ingresso verifica il materiale conferito, escludendo tassativamente materia prima che presenti delle impurità.
Via D’Este 5/7 - 5/8
42028 Poviglio (RE)
Tel. 0522-9632
www.blocchiisotex.com
info@blocchiisotex.it
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp
