Isolamento Termico | Impermeabilizzazione | Edilizia | SOPREMA SRL
Data Pubblicazione:

Soprema sponsor ufficiale della seconda stagione di “Falegnami ad alta quota”

Soprema, azienda specializzata nella produzione di soluzioni per l'edilizia, è sponsor e fornitore ufficiale per l’isolamento termico e l’impermeabilizzazione della ristrutturazione del bivacco Buffa di Perrero (Monte Cristallo, sopra Cortina d’Ampezzo).

Le soluzioni Soprema sono adatte anche per chi vive e lavora in ambienti difficili e condizioni estreme

La serie televisiva “Falegnami ad alta quota”, prodotta da EiE Film per Warner Bros. Discovery, segue le avventure della famiglia Curzel, falegnami trentini, impegnati nella ristrutturazione di rifugi e edifici costruiti in montagna in luoghi difficilmente raggiungibili. Lavorando in condizioni estreme e in luoghi impervi, i fratelli Curzel hanno bisogno di materiali durevoli e di alta qualità per isolare al meglio gli ambienti, ma che siano anche maneggevoli e facilmente lavorabili.

Grazie ai prodotti Soprema Italia, la serie televisiva potrà raccontare non solo la grande abilità dei falegnami, ma anche la cura e l'attenzione alla scelta dei materiali, fondamentali per garantire la sicurezza e il benessere dei visitatori e una lunga durabilità.
Per la seconda stagione di “Falegnami ad alta quota”, la serie televisiva in onda su DMAX, Soprema ha fornito SOPRA XPS per l’isolamento termico e la membrana bituminosa Ediltop per l’impermeabilizzazione.

Sopra XPS è la linea di pannelli isolanti in polistirene estruso (XPS) prodotta da Soprema Italia progettata per applicazioni in cui sono richieste ottime prestazioni termiche unite a un’eccellente resistenza alla compressione. Questo tipo di isolamento termico è particolarmente adatto per l'isolamento di tetti a falde e intercapedini grazie al suo profilo con un design apposito per l’incastro tra pannelli.

SCOPRI DI PIU' SU SOPRA XPS DI SOPREMA

Grazie alla loro composizione a celle chiuse questi pannelli di Soprema sono resistenti all'acqua e all'umidità, garantendo una maggiore durata nel tempo. Sopra XPS è inoltre certificato CAM (Criteri Ambientali Minimi) e ottenuto anche la EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto),
Infine, Sopra XPS è facile da lavorare e da installare, grazie alla sua leggerezza e alla facilità di lavorazione. Questo rende il materiale ideale per situazioni in cui è necessario trasportare i materiali su terreni impervi o in quota.

Ediltop di Soprema è invece il prodotto scelto per l’impermeabilizzazione del bivacco. Costituito da una membrana bituminosa BPP (Bitume Polimero Plastomero) offre una maggiore stabilità termica e una maggiore resistenza alle deformazioni rispetto al bitume tradizionale.

Inoltre, la membrana è rinforzata con un tessuto non tessuto di poliestere da filo continuo, stabilizzato con fibre di vetro, che conferisce a Ediltop una maggiore stabilità dimensionale e resistenza alla trazione. Questo tipo di membrana bituminosa è particolarmente adatta per l'impermeabilizzazione di un bivacco in alta quota perché offre un'ottima resistenza alle intemperie e alle basse temperature.

SCOPRI DI PIU' SU EDILTOP DI SOPREMA

La partnership con la serie televisiva “Falegnami ad alta quota” testimonia l'impegno di Soprema nel fornire soluzioni innovative e di alta qualità per l'edilizia, in grado di rispondere alle esigenze dei professionisti del settore e delle persone che vivono e lavorano anche in ambienti difficili e in condizioni estreme.

Se vi siete persi il primo episodio, domenica 19 marzo la replica andrà in onda sul canale gratuito DMAX (visibile sul canale 52 del digitale terrestre, canale 170 e 171 (+1) Sky, canale 28 Tivù Sat) dalle 14:30 alle 15:30.

Potrete vedere l’applicazione dei materiali Soprema al meglio nelle puntate di mercoledì 22 e 29 marzo, nel secondo e terzo episodio della seconda serie di “Falegnami ad alta quota”.

Leggi anche