Data Pubblicazione:

ITALIA & ROMANIA: costruire insieme

missione imprenditoriale a Bucarest, il 9 ed il 10 luglio

L'Agenzia ICE, in collaborazione con l'ANCE - Associazione Nazionale die Costruttori Edili e l'OICE - Associazione delle Organizzazioni di Ingegneria, Architettura e Consulenza tecnico-economica e con il supporto dell’Ambasciata d’Italia in Romania, organizza una missione imprenditoriale a Bucarest, il 9 ed il 10 luglio.

 

La missione a Bucarest vedrà, da parte italiana, la partecipazione del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Paolo Gentiloni.

 

Da parte romena è prevista ad oggi la partecipazione al convegno delle massime Autorità di Governo, oltre ad un elevato e qualificato numero di imprese romene in occasione degli incontri B2B.

Scopo dell'iniziativa è di illustrare alle società ed imprese italiane del settore le opportunità offerte dal mercato romeno in vista anche dell'assegnazione alla Romania di fondi europei per un ammontare di circa 23 miliardi di euro (infrastrutture).

 

I principali settori che verranno trattati nel corso della missione, nella componente di progettazione, costruzione e gestione, sono:

 

- Infrastrutture di trasporto (ferroviario, stradale, porti, aeroporti, metropolitane);

- Infrastrutture ambiente (ciclo acque, rifiuti ed altre tematiche);

- Infrastrutture ospedaliere;

- Edilizia residenziale/commerciale/rigenerazione urbana, ricettività alberghiera, ecc..

 

Per maggiori dettagli scarica quila scheda di adesione in pdf.

 

Allegati