Software Strutturali | BIM | Digitalizzazione | CONCRETE SRL
Data Pubblicazione:

SismiCAD, BIM ma anche analisi degli edifici: le evoluzioni di CONCRETE a SAIE 2015

Intervista a Gianni Bizzotto di CONCRETE SRL in occasione dI SAIE 2015: focus su prodotti ed evoluzioni del mercato del software. Non esiste solo il BIM!

Guarda la videointervista completa su IngenioTV

Le aziende di software sono spesso precursori delle tendenze nel mondo della progettazione e costruzione: quali le sfide e prospettive future per il progettista?

"Si parla molto del BIM ma in realtà ci sono altre cose che sono molto e forse più interessanti sul breve termine - va controcorrente Gianni Bizzotto di CONCRETE SRL -, ossia l'analisi degli edifici esistenti. Il patrimonio italiano è immenso e questa parte di ristrutturazione e di sistemazione degli edifici riguarda anche gli ingegneri strutturisti. Noi pensiamo che nei prossimi anni l'ingegnere strutturista avrà a che fare soprattutto con calcolazioni di questo tipo, per cui ci concentriamo su questo aspetto, oltre che sul BIM sui medio termine".

 

 

 

 

 

 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Software Strutturali

Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...

Scopri di più