Data Pubblicazione:

Rigenerazione urbana e consumo di suolo. Un corso Inu – Cnappc

Rigenerazione urbana e consumo di suolo. Un corso Inu – Cnappc

Rigenerazione urbana e consumo di suolo, due temi che negli ultimi anni hanno rivestito un’importanza e una centralità crescente nell’ambito della pratica della pianificazione urbanistica e del governo del territorio. Un’importanza e una centralità che sono connessi alla consapevolezza diffuso che la pianificazione di qualità deve essere sostenibile, sia dal punto di vista economico che ambientale.

Nell’ambito di un protocollo di collaborazione, l’Istituto Nazionale di Urbanistica e il Consiglio nazionale degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori organizzano per il 3 ottobre prossimo, a Roma, presso la sede del Cnappc in via Santa Maria dell’Anima 10, un corso di formazione (che prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi) incentrato proprio sulle tematiche della rigenerazione urbana e del consumo di suolo.

Le iscrizioni al corso si chiuderanno il 29 settembre. Il corso è il primo di una serie che proseguirà nei mesi prossimi, con un appuntamento a novembre e un terzo a dicembre.

Le informazioni organizzative sono disponibili al link:
http://www.inu.it/16403/notizie-inu/corso-di-formazione-rigenerazione-urbana-e-consumo-di-suolo/