Rinforzi Strutturali | KERAKOLL SPA
Data Pubblicazione:

Da Kerakoll un manuale tecnico sul CONSOLIDAMENTO, RINFORZO STRUTTURALE E SICUREZZA SISMICA

Da Kerakoll un manuale tecnico sul CONSOLIDAMENTO, RINFORZO STRUTTURALE E SICUREZZA SISMICA

PRESCRIZIONI, CAPITOLATI E TAVOLE ESECUTIVE, UN’UTILE GUIDA PER PROGETTISTA E DIREZIONE LAVORI 

>>> SCARICA IL MANUALE TECNICO COMPLETO DOWNLOAD PDF
 
manuale-kerakoll.jpg
 
Il Manuale Tecnico riporta tutte le fasi operative e i disegni di dettaglio progettuale utili per l’elaborazione finale del progetto.

Il Manuale Tecnico è frutto dell’esperienza degli ingegneri Kerakoll, in collaborazione con Asdea, nella progettazione e nelle tecniche di cantiere per il rinforzo e adeguamento sismico delle strutture esistenti e rappresenta un’utile guida pratica dedicata al progettista e direzione lavori per poter progettare e dirigere il cantiere nella realizzazione dei rinforzi e trasferire cosi in modo efficace il calcolo teorico alla struttura.

Il primato della ricerca Kerakoll è stato quello di sviluppare nuove matrici minerali a base di Geolegante® che potesseroaffiancare le tradizionali resine epossidiche, nel ruolo di “collanti” per i sistemi di rinforzo a basso spessore, in grado di modularsi in modo perfetto alle resistenze e rigidezze dei supporti in cemento armato o in muratura.
L’abbinamento delle geomalte minerali Kerakoll (GeoLite®e GeoCalce®), con i tessuti in fibra d’acciaio (GeoSteel Hardwire) e in fibra di basalto (GeoSteel Grid), costituisce l’innovativo sistema di rinforzo strutturale a basso spessore Kerakoll, che offre vantaggi applicativi e tecnici unici per la loro facilità di calcolo e per la loro semplicità applicativa, garantendo performance di resistenza, modulo elastico e tenacità, superiori a quelle dei comuni sistemi in fibra di carbonio-vetro-aramide e matrici di resina epossidica.
 
Il manuale è suddiviso nelle seguenti Sezioni

1_Introduzione Manuale Tecnico
2_Ricostruzione, Riparazione e Ringrosso
3_Pilastri e Nodi
4_Travi e Solai
5_Riparazione, Ripristino Lesioni Locali
6_Rinforzo e Miglioramento Diffuso
7_Muratura e Pilastri
8_Archi
9_Volte
10_Cupole 
 
>>> SCARICA IL MANUALE TECNICO COMPLETO DOWNLOAD PDF

Rinforzi Strutturali

Tutto quello che riguarda il rinforzo delle strutture: la modellazione e la progettazione degli interventi, l’evoluzione della normativa e delle...

Scopri di più