Data Pubblicazione:

Professionisti antincendio: aggiornamento degi iscritti negli elenchi a fine agosto 2016

Pubblicato l'aggiornamento dei professionisti iscritti negli elenchi, con dettaglio dei professionisti momentaneamente sospesi e di quelli in regola con l'aggiornamento obbligatorio

Si è concluso, lo scorso 26 agosto, il primo quinquiennio formativo (2011-16) per gli iscritti negli elenchi dei professionisti antincendio. In merito, il Consiglio Nazione degli Ingegneri ha pubblicato l'aggiornamento dei professionisti iscritti negli elenchi, con dettaglio dei professionisti momentaneamente sospesi e di quelli in regola con l'aggiornamento obbligatorio.

Il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali, in merito, ricorda che "chi non ha assolto all’obbligo (40 ore) è sospeso dagli elenchi, ma solo temporaneamente e finché non avrà raggiunto quel monte ore. Durante il periodo di sospensione non potrà firmare le certificazioni di prevenzione incendio né progetti redatti con l’applicazione dell’ingegneria antincendio, ma potranno firmare i progetti e le asseverazioni. Proprio per consentire agli iscritti di mettersi in regola il Cnpi sta pensando di organizzare un corso sulla materia in streaming".