MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Ventilazione Meccanica Controllata: Maico Italia incontra i progettisti di Arezzo

Il 13 ottobre Maico Italia illustrerà loro le buone ragioni della Ventilazione Meccanica Controllata (VMC)

Il 13 ottobre - nel contesto dei Seminari del «Learning Tour Abitare A+ 2016» che ha lo scopo di fare formazione, per sensibilizzare i tecnici protagonisti del grande cambiamento culturale e progettuale nel mondo della progettazione impiantistica e costruttiva - Maico Italia illustrerà loro le buone ragioni della Ventilazione Meccanica Controllata (VMC).  

L’incontro che si svolgerà presso l’Hotel MINERVA vedranno lo sviluppo di differenti relazioni svolte da esperti di Aziende leader e riguarderanno temi focali per l’adeguamento energetico dell’involucro tenendo in considerazione il rispetto dei valori architettonici, storici e culturali dell’edificio e della Progettazione, Costruzione e Gestione di Nuove Costruzioni nell’obiettivo di valorizzare al meglio l’apporto delle risorse naturali e integrare le più moderne tecnologie rinnovabili efficienti nell’ottica di ridurre i fabbisogni energetici e la emissioni di CO2.

In tale contesto la Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) è la miglior tecnologia per combinare una quantità e una qualità di aria ottimale a case a basso impatto energetico. E‘ essenziale in tutte le abitazioni di nuova costruzione o ristrutturate in classe energetica alta che godono di un elevato isolamento termico. È ugualmente ideale in case di costruzione meno recente che presentano problemi di umidità e condensa o negli interventi di riqualificazione energetica (www.sistemivmc.it)

Gli incontri - che verranno svolti a titolo gratuito - rappresentano una opportunità formativa per i professionisti a vari livelli Ingegneri, Architetti, Periti, Geometri - per i quali sono previsti anche dei Crediti Formativi (C.F.P.) - ma non di meno per il mondo dei costruttori edili ed impiantisti.

Locandina Programma Seminario Arezzo

Link Iscrizione Seminario Arezzo




Allegati

Maico Italia - Elicent - Dinair

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A, con i marchi Elicent e Dynair, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione...

Scheda

Contatti: Sito Web