BIM | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Tips & Tricks: Importazione ed Esportazione degli attributi con Allplan

UN VIDEO che descrive come importare ed esportare degli attributi con Allplan

Data di pubblicazione originale dell'articolo: 3/10/2016
 
 
Nella progettazione con modelli BIM è fondamentale la gestione delle informazioni associate agli oggetti.
 
Con un'interfaccia grafica, Allplan gestisce un set di attributi standard o personalizzati (=informazioni) e permette anche di esportare su foglio Excel queste informazioni, in modo da poterle elaborare comodamente in una tabella. Questo metodo consente la modifica o l'aggiunta di nuove informazioni, anche da parte di terzi.
Inoltre, grazie al codice univoco associato a ogni elemento BIM, è possibile importare nuovamente il foglio di calcolo aggiornato, assegnando così le nuove informazioni agli oggetti BIM, in modo semplice ed efficace. Questo tipo di analisi può essere svolta anche per gruppi di elementi, in quanto Allplan permette di isolare facilmente gruppi di oggetti BIM e, successivamente, prenderli in esame tutti assieme in una comoda tabella excel.
Terminato l'aggiornamento, le nuove informazioni assegnate sono verificate tramite report.
 
MAGGIORI INFO SU www.allplan.com/it
 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più