Con il software GEOFORCE ONE, progettare non è mai stato così semplice

06/09/2017 5607

GEOFORCE ONE è un software di verifica per sezioni ed elementi strutturali in c.a., c.a.p., muratura e legno rinforzati con materiali compositi di produzione Kerakoll. Il programma studia sezioni rinforzate di generica forma, analizzandone il comportamento a presso-flessione deviata, a taglio e a torsione.

L’analisi delle sezioni viene condotta dal software GeoForce One attraverso la formulazione di un modello a fibre. Ciascun materiale della sezione viene suddiviso in più fibre e a ciascuna di queste è associato un legame costitutivo non lineare uniassiale, in linea con i legami definiti da normativa.

La modellazione eseguita in questo modo consente un’accuratezza delle verifiche del comportamento statico dell’elemento strutturale molto precisa e dettagliata con la possibilità di riprodurre in modo dinamico la deformazione dell’elemento fino al collasso. I diagrammi di verifica sono opportunamente studiati per semplificare la progettazione del rinforzo facilitando il lavoro del progettista consentendo una verifica puntuale e accurata dei calcoli effettuati.

Il software è sviluppato in linea con le “Norme Tecniche per le costruzioni (NTC)” - D.M. 14 gennaio 2008 e le “Istruzioni per la Progettazione, l’Esecuzione ed il Controllo di Interventi di Consolidamento Statico mediante l’utilizzo di Compositi Fibrorinforzati - materiali, strutture di c.a. e di c.a.p., strutture murarie” - CNR-DT 200 R1/2013.

TUTTE LE INFORMAZIONI AL SEGUENTE LINK >>> http://strutturale.kerakoll.com/software-calcolo.html