GEOMAX SRL
Data Pubblicazione:

X PAD Office Fusion: dall'importazione di dati geospaziali grezzi ai disegni finali, tutto in un unico software

Dall'importazione di dati grezzi ai disegni finali, X-PAD Office Fusion offre gli strumenti migliori senza dover trasferire i dati da un programma all'altro. È possibile caricare i dati da stazione totale, GPS, livello digitale, laser scanner: calcolare, visualizzare e gestire il tutto in un unico software. È possibile collegare rilievi TPS, GPS, livello digitale, sessioni di scanner laser e visualizzare tutto nell’insieme.

“IL” SOFTWARE per i dati Geospaziali
Un nuovo concetto di software per l’elaborazione e la trasformazione di tutti dati geospaziali con una reale integrazione di diverse informazioni: importazione di dati, calcoli, aggiustamenti, registrazione di scansioni e gestione delle nuvole, punti, misure, superfici e immagini, utility topografiche e funzioni di disegno: tutto questo in una sola applicazione.

X-pad-geomax.JPGGENERALE

Un Software per tutti i flussi di lavoro

Dall'importazione di dati grezzi ai disegni finali, X-PAD Office Fusion offre gli strumenti migliori senza dover trasferire i dati da un programma all'altro. È possibile caricare i dati da stazione totale, GPS, livello digitale, laser scanner: calcolare, visualizzare e gestire il tutto in un unico software. È possibile collegare rilievi TPS, GPS, livello digitale, sessioni di scanner laser e visualizzare tutto nell’insieme.

Organizzazione dei dati

Con X-PAD Office Fusion è possibile gestire diversi tipi di dati come misure, punti, disegni, superfici, sezioni trasversali e nuvole di punti. Con il Project Manager è possibile organizzare i dati all'interno dello stesso file di lavoro. È possibile inoltre gestire più sessioni di rilievo, diversi gruppi di disegni e renderli visibili o invisibili in qualsiasi momento.

Visualizzazione e facilità di lavoro

Un moderno ambiente di lavoro, progettato per gestire i dati geospaziali e un potente motore CAD 3D rappresentano la base su cui sono stati sviluppati i moduli topografici e laser scanner. I dati possono essere visualizzati e gestiti in tabelle con potenti ed innumerevoli funzioni per la ricerca, il filtraggio e la modifica del dato stesso.

Un CAD Topografico

L’X-PAD Office Fusion e il CAD sono completamente integrati: un CAD progettato per operare secondo gli standard definiti da AutoCAD ma anche per l'uso topografico. Un piccolo esempio? Quando è necessario indicare una coordinata, è possibile digitare il nome del punto corrispondente; oppure è possibile selezionare oggetti topografici (punti e linee) in base al codice assegnato durante il rilievo.

I MODULI DEL SOFTWARE

MODULO X-TOPO
Tutto sotto controllo

Le misure sono l'essenza del lavoro di chi fa rilievi; con X-PAD Office Fusion puoi importare le misure dai tuoi strumenti e hai sempre il controllo di tutte le informazioni per verificare in qualsiasi momento la qualità del tuo lavoro. È possibile modificare e correggere eventuali errori effettuati in campo e quindi, ad esempio, ricalcolare le coordinate. Se hai raccolto foto e registrazioni audio in campo, puoi accedere a queste informazioni e utilizzarle nella creazione degli elaborati finali.

I punti: il risultato del Tuo lavoro

Con X-PAD Office Fusion è possibile personalizzare la rappresentazione del punto in tutti i suoi aspetti per poter creare il miglior disegno possibile. Il punto è l'elemento a cui si riferiscono tutte le altre entità del disegno; se le coordinate dei punti vengono ricalcolate o avete cambiato il sistema di coordinate, il disegno continua a mantenere il collegamento con i punti tenendo presente tutte le modifiche apportate.

I calcoli sono il suo mestiere

X-PAD Office Fusion calcola e risolve tutte le tipologie di rilievo: GNSS, stazione totale, livello digitale attraverso robusti algoritmi (minimi quadrati) per un calcolo sempre preciso. Hai la possibilità di definire i sistemi cartografici, applicare correzioni su geoidi. Affidabilità e precisione: questo è ciò di cui hai bisogno e questo è ciò che offre X-PAD Office Fusion.

Superfici, Volumi, Sezioni Trasversali con un click

Non importa se hai punti topografici, nuvole di punti o entrambi; è possibile creare modelli 3D, linee di contorno, calcolare le sezioni trasversali e volumi usando diversi metodi. Potenti strumenti ed opzioni di restituzione, consentono di personalizzare gli elaborati finali al fine di ottenere il miglior risultato possibile per il cliente.

Georeferenziare mappe Raster

Le mappe raster possono essere importate, traslate, ruotate e scalate per essere inquadrate nella giusta posizione. Specifici strumenti permettono di ridurre il tempo di immissione dei punti di controllo ed il motore di calcolo consente di ridurre gli errori localizzati sulla mappa senza che questi si propaghino in tutto l’elaborato. Il risultato è una mappa che corrisponde esattamente ai punti di riferimento.

MODULO X-SCAN
Importa, Registra, Fatto!

Dall'importazione alla registrazione con una singola procedura guidata. Le potenti funzioni di registrazione consentono di adattare rapidamente e facilmente le tue nuvole anche utilizzando punti topografici. Durante la registrazione le azioni sono costantemente accompagnate da informazioni visive e controlli che aiutano ad evitare errori. Anche se è il primo lavoro con il laser scanner, è garantito un risultato ottimale.

X-pad-geomax-2.JPGRegistrazione e “Bundle Adjustment”

Potenti e robusti algoritmi sono in grado di elaborare nuvole di punti e restituiscono i migliori risultati considerando tutte le scansioni nel loro complesso. Diverse opzioni permettono di migliorare i risultati in base al tipo specifico di lavoro e il riconoscimento automatico dei targets offre un modo alternativo per ottenere risultati più rapidi e migliori. Il modulo di registrazione automatica è uno strumento insostituibile che genera i risultati finali con un solo clic.
Milioni di punti? La gestione non è mai stata così semplice.
Potenti strumenti di selezione consentono di catturare punti come: il più vicino, il più basso, il più alto o il punto medio all’interno dell’area di selezione. Con lo “Smart Magnifier” hai la vista ingrandita dei punti nell'area identificata e puoi scegliere il tuo punto con precisione assoluta senza cambiare costantemente il punto di vista.
I tipici risultati richiesti da una serie di scansioni sono le ortofoto e le sezioni trasversali. X-PAD Office.

Immagini in una bolla a 360°

Le immagini sono sempre il modo migliore per capire la realtà: il laser scanner non fa eccezione. Lo strumento “Bubble View” di X-PAD Office Fusion consente di indicare i punti da disegnare direttamente sulle immagini ed il software assegnerà automaticamente le giuste coordinate.
Ortofoto e Sezioni Trasversali
I tipici risultati richiesti da una serie di scansioni sono le ortofoto e le sezioni trasversali. X-PAD Office Fusion consente di generarle con pochi ed intuitivi passi.

Misure in un modello digitale 3D

Dalle nuvole di punti possono essere estratte superfici e maglie 3D. E’ possibile far assumere a questi oggetti il colore dei punti oppure possono essere colorati con le foto ottenute dallo scanner o addirittura è possibile sovrapporre una foto panoramica precedentemente importata.

Scarica la brochure

Per maggiorni informazioni vai al sito geomax

GEOMAX

L'azienda GeoMax offre un portfolio completo di soluzioni integrate per surveying, mapping e construction; tutti gli strumenti disponibili - stazioni totali, GPS, livelli laser, livelli ottici e...

Scheda

Contatti: Sito Web