Calcestruzzo Armato | UNICAL SPA
Data Pubblicazione:

Rinnovo della certificazione di qualità in Italia

Comunicazione da Buzzi Unicem

Il 30 gennaio 2018 Buzzi Unicem ha ottenuto il rinnovo della certificazione del proprio sistema di gestione della qualità per la sede di Casale Monferrato ed i siti produttivi della società (Augusta, Barletta, Guidonia, Robilante, Settimello, Siniscola, Trino e Vernasca).

Il certificato è stato rilasciato da ICMQ ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015, con oltre sei mesi di anticipo rispetto ai termini previsti (settembre 2018).

Intenso il lavoro di adeguamento nel corso del 2017: l’approccio basato su rischi ed opportunità (risk based thinking) ha portato ad una nuova stesura del manuale di qualità, più agile e snello, ed alla revisione di alcune procedure operative, allineandole ai requisiti della ISO 9001:2015, quali: definizione del contesto dell’organizzazione, identificazione delle parti interessate e comprensione dei loro interessi, analisi dei rischi e loro valutazione, gestione del cambiamento in ottica di miglioramento continuo.

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più