La normativa UNI 11337: gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni - CORSO a Bologna

Serteco (Allplan Premium Partner) organizza presso l'Ordine dei Geometri di Bologna un corso di 15 ore sulla gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni. 

allplan-seminario-maggio-r-emilia.JPG

La formazione mostrerà l'impatto della metodologia BIM nel campo dell’edilizia da un punto di vista organizzativo e documentale; si porrà l'attenzione ai processi operativi secondo le più aggiornate linee guida nazionali e internazionali, anche in riferimento allo standard BS/PAS 1192 e alla nuova UNI 11337. Verrà inoltre affrontata la gestione dei flussi di lavoro, degli elaborati documentali, dei gradi di maturità e dei livelli di definizione. Saranno analizzati anche casi applicativi concreti esaminando appalti pubblici in cui è presente una componente “BIM” ai fini dell’aggiudicazione della gara. Verrà simulato infine il coordinamento di un gruppo di lavoro mediante il portale openBIM “Bimplus” e si discuterà delle modalità di controllo e distribuzione di un modello BIM. Tutte queste tematiche saranno approfondite impiegando software e piattaforme gratuite.

30 maggio – 5 giugno – 13 giugno 2018 dalle 14 alle 19

ISCRIVITI SUBITO

Ai partecipanti al corso saranno riconosciuti 15 Crediti Formativi Professionali. Sarà data priorità agli iscritti al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Bologna.

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su