BIM | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

La normativa UNI 11337: gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni - CORSO a Bologna

Serteco (Allplan Premium Partner) organizza presso l'Ordine dei Geometri di Bologna un corso di 15 ore sulla gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni.

Serteco (Allplan Premium Partner) organizza presso l'Ordine dei Geometri di Bologna un corso di 15 ore sulla gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni. 

allplan-seminario-maggio-r-emilia.JPG

La formazione mostrerà l'impatto della metodologia BIM nel campo dell’edilizia da un punto di vista organizzativo e documentale; si porrà l'attenzione ai processi operativi secondo le più aggiornate linee guida nazionali e internazionali, anche in riferimento allo standard BS/PAS 1192 e alla nuova UNI 11337. Verrà inoltre affrontata la gestione dei flussi di lavoro, degli elaborati documentali, dei gradi di maturità e dei livelli di definizione. Saranno analizzati anche casi applicativi concreti esaminando appalti pubblici in cui è presente una componente “BIM” ai fini dell’aggiudicazione della gara. Verrà simulato infine il coordinamento di un gruppo di lavoro mediante il portale openBIM “Bimplus” e si discuterà delle modalità di controllo e distribuzione di un modello BIM. Tutte queste tematiche saranno approfondite impiegando software e piattaforme gratuite.

30 maggio – 5 giugno – 13 giugno 2018 dalle 14 alle 19

ISCRIVITI SUBITO

Ai partecipanti al corso saranno riconosciuti 15 Crediti Formativi Professionali. Sarà data priorità agli iscritti al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Bologna.

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più