Data Pubblicazione:

Siglato l’accordo fra Federbeton e Senaf per SAIE 2018

Federbeton e Senaf hanno siglato un accordo di collaborazione per la prossima edizione di SAIE, che si terrà a Bologna dal 17 al 20 ottobre 2018, in un’ottica di valorizzazione e coinvolgimento delle associazioni confederate che operano nella filiera del cemento e del calcestruzzo.

L’intesa sancisce la collaborazione della filiera del cemento e del calcestruzzo per la prossima edizione della fiera dell’edilizia

Agosto 2018 - Federbeton e Senaf hanno siglato un accordo di collaborazione per la prossima edizione di SAIE, che si terrà a Bologna dal 17 al 20 ottobre 2018, in un’ottica di valorizzazione e coinvolgimento delle associazioni confederate che operano nella filiera del cemento e del calcestruzzo. Oggetto dell’intesa è lo sviluppo e la comunicazione del progetto fieristico per la parte di loro competenza. Sarà quindi potenziata la sinergia già in essere con Federbeton, che ad oggi prevede, all’interno di SAIE 2018, un’area speciale dedicata all’eccellenza del know-how italiano in tema di interventi di progettazione, realizzazione e riqualificazione delle infrastrutture.

saie2018_logo.jpg

Siamo molto felici di aver siglato questo accordo con Federbeton - commenta il direttore di Senaf, Emilio Bianchi - che rafforza e consolida una collaborazione avviata da tempo. Siamo convinti che l’intesa contribuirà a portare ulteriori idee innovative e contenuti di valore alla manifestazione, aumentandone l’attrattività presso il pubblico di riferimento”.

Secondo Federbeton, “questo accordo con SAIE è importante per la possibilità di costruire insieme un percorso dedicato alla divulgazione delle conoscenze tecnica e dell’innovazione”.

L’intesa prevede il patrocinio ufficiale di Federbeton all’edizione 2018 di SAIE; il supporto della federazione nell’individuazione delle tematiche più importanti per il comparto; l’organizzazione di un piano strategico per la campagna di comunicazione dedicata, anche attraverso il portale e i propri canali interni. Federbeton si impegna inoltre a realizzare una presentazione sui topic individuati, che sarà mostrata in anteprima in fiera, oltre ad un programma di eventi pensati per coinvolgere imprese e tecnici del settore.

Per parte sua Senaf assicurerà il coinvolgimento di Federbeton nell’organizzazione – per gli ambiti di pertinenza - della manifestazione, coinvolgendo la federazione nelle scelte strategiche da intraprendere per lo sviluppo dei temi e degli eventi da realizzare in collaborazione.

>>> SAIE, le anticipazioni dell'edizione 2018


Federbeton - profilo

FEDERBETON.jpg

Federbeton, in ambito Confindustria, rappresenta la Federazione di settore delle Associazioni della filiera del cemento, del calcestruzzo, dei materiali di base, dei manufatti componenti e strutture per le costruzioni, delle applicazioni e delle tecnologie ad essa connesse. I suoi principali obiettivi sono quelli di diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile promuovendo comportamenti virtuosi all’interno della filiera dell’edilizia e sostenere la qualificazione dei processi produttivi, la sicurezza sui luoghi di lavoro e l’innovazione delle pratiche costruttive, contribuendo a ridurre il consumo di risorse naturali non rinnovabili, nel solco della sostenibilità ambientale e dell'efficienza energetica.

 

www.federbeton.it

FEDERBETON

Federbeton è, in ambito Confindustria, la Federazione di settore delle Associazioni della filiera del cemento, del calcestruzzo, dei materiali di base, dei manufatti, componenti e...

Scheda

Contatti: Sito Web LinkedIn