BIM | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

BIM e Digitalizzazione delle Costruzioni: i seminari di formazione gratuiti di Allplan

Ancora qualche incertezza sulla progettazione con il metodo BIM? Tutte le risposte nei webinar gratuiti di Allplan

ALLPLAN Italia è uno dei leader mondiali nello sviluppo di soluzioni per la progettazione architettonica, delle strutture e delle infrastrutture.

Da anni ALLPLAN è impegnata nell'organizzazione di corsi, convegni e seminari (anche in collaborazione con gli ordini professionali) per la divulgazione della progettazione con metodo BIM e della digitalizzazione delle costruzioni.

Sul sito web di ALLPLAN Italia sono disponibili con accesso gratuito le registrazioni di webinar tenuti dai tecnici italiani. Si tratta di circa venti seminari della durata di oltre un'ora ciascuno, tenuti in diretta dai tecnici della sede di Trento.
Gli argomenti trattati comprendono l'applicazione pratica del metodo BIM per l'architettura, la ristrutturazione, l'ingegneria strutturale e infrastrutturale, il flusso dei dati di progetto, la federazione dei modelli BIM, l'ambiente di condivisione dei dati, i livelli di dettaglio, ecc.

L'accesso ai seminari è gratuito compilando un breve modulo di registrazione.

>>> Per la visione dei webinar CLICCA QUI

www.allplan.com

webinar_bim_600x200.jpg

 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più