BIM | ONE TEAM SRL
Data Pubblicazione:

One Team User Meeting 2019, l'appuntamento il 12 giugno a Milano con la 13° edizione

In arrivo il One Team User Meeting 2019. Appuntamento il 12 giugno 2019 presso Cascina Triulza (area EXPO) a Milano. Scopri gli strumenti BIM per la progettazione architettonica e infrastrutturale e le soluzioni per varie fasi del ciclo di vita dei manufatti

One Team organizza la tredicesima edizione del suo appuntamento annuale “One Team User Meeting”, rivolto a tutti gli operatori di progettazione, produzione e vendite.

I percorsi consigliati sono due: Soluzioni BIM e Soluzioni Manufacturing.

Soluzioni BIM: gli strumenti per la progettazione architettonica e infrastrutturale

Il percorso “Soluzioni BIM” parte con la main session in Auditorium, dedicata alla presentazione di tutti gli strumenti offerti per la progettazione architettonica e infrastrutturale in BIM e per la gestione dell’ACDat. Saranno inoltre illustrate le modalità di certificazione delle competenze BIM per professionisti e aziende.

Le sessioni di approfondimento pomeridiane, fra l’Auditorium e la Sala 2, si concentreranno sugli strumenti BIM di Autodesk per la progettazione architettonica, le infrastrutture civili e le costruzioni (Revit, Civil 3D, InfraWorks, BIM 360), sull’interazione BIM-GIS, sulla gestione del patrimonio immobiliare e sulla presentazione di progetti di ricerca europea sul BIM in cui è coinvolta One Team.

>>> CLICCA QUI per registrarti al percorso BIM

one-team-user-meeting-2019.jpg

Soluzioni Manufacturing: le soluzioni per varie fasi del ciclo di vita dei manufatti

Il percorso “Soluzioni Manufacturing” si apre con la main session in Sala 2, dedicata alle soluzioni offerte da One Team, da Autodesk e da altri partner per le varie fasi del ciclo di vita dei manufatti: pianificazione, progettazione 3D meccanica e industriale, produzione, vendita, gestione dati e manualistica.

Durante il pomeriggio, nella Sala 1, gli ospiti interessati alle soluzioni Manufacturing potranno dedicarsi all’approfondimento degli strumenti Autodesk per la progettazione e l’ingegnerizzazione di prodotti industriali (Inventor, Nastran In-CAD, CFD, MoldFlow, Inventor HSM, Fusion e Vault), delle soluzioni tecniche per il CAM, per la gestione dei dati di prodotto e per la progettazione 3D del Factory Layout e degli aspetti organizzativi per il miglioramento dei processi (BIM per le aziende manifatturiere).

>>> CLICCA QUI per registrarti al percorso Manufacturing

one-team-user-meeting-programma-soluzioni-mfg.jpg

Al One Team User Meeting un area espositiva dedicata alle soluzioni software e hardware per il BIM

Durante l'intera durata dell'evento saranno presenti nella sala espositiva alcuni partner di One Team (tra cui HP, Leica, Sme.UP, Xonne, MCS Software e Traceparts/BIM&Co) che presenteranno soluzioni software e hardware per il Building Information Modeling e il Manufacturing.

>>> One Team User Meeting 2019
        12 giugno 2019 - Cascina Triulza (area EXPO)
        Via Cristina Belgioioso, 171 - Milano

L’evento è gratuito previa registrazione e riconosce 4 CFP ai soli Architetti iscritti ad un Ordine d’Italia.

SCARICA IL PROGRAMMA in ALLEGATO

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso i LINK riportati di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più