Audit energetici: Edilclima presenta il nuovo software EC716 Diagnosi Industriale

L’audit energetico è il principale strumento di analisi energetica: attraverso l’audit l'impresa può capire come consuma energia e dove bisogna intervenire per migliorarne l’utilizzo. Le imprese che effettuano audit energetici, obbligatori o volontari, e che attuano un sistema di gestione dell’energia conforme alla ISO 50001 anche se soggetti non obbligati alla diagnosi, hanno l’obbligo di comunicare all’ENEA tutti i risparmi di energia normalizzati conseguiti rispetto all’anno precedente. Per agevolare tale attività Edilclima ha realizzato il nuovo software. EC716 Diagnosi Industriale disponibile anche in versione free trial.

esempio-immagine-software-716-2.jpg

Con EC716 Diagnosi Industriale più facile la compilazione del file di ENEA

Il nuovo software Edilclima EC716 Diagnosi Industriale permette la compilazione automatica del file Excel richiesto da ENEA, ai fini della caratterizzazione del modello energetico, ai sensi dell’art. 8 del D.Lgs. n. 102 del 4.7.2014.

EC716 è inoltre di ausilio per tutte le attività di diagnosi energetiche in campo industriale ad opera di EGE, Energy Manager, consulenti energetici e progettisti con l’esigenza di effettuare una stima dei consumi e di redigere il relativo report energetico del sito industriale.

EC716 permette la creazione di un inventario energetico dei consumi dell'impresa

Il software permette di realizzare un inventario energetico dei consumi relativi ad un sito industriale partendo dalla caratterizzazione dei dati generali, quali ad esempio i consumi/produzioni inerenti a una stagione di riferimento e di individuare il codice ATECO di appartenenza.

esempio-immagine-software-716-1.jpg

Attraverso l’input grafico di cui è dotato EC716, è possibile creare uno schema logico/funzionale dei collegamenti di ogni singola utenza relativamente al proprio reparto di appartenenza.

Il software consente infine di generare i seguenti output: “report energetico del sito industriale”, riportante i dati descrittivi dell’edificio ed i risultati del calcolo e file Excel di interscambio dati da caricare sul portale ENEA dedicato agli Audit energetici.

>>> Prova la free trial e ricorda che, in caso di acquisto, l’assistenza tecnica è gratuita!

>>> Scarica la brochure