Nuova linea Parquet Kerakoll per la posa di pavimenti in legno

Innovazione, ricerca e applicazione di nuove tecnologie green sono i principi che guidano lo sviluppo dei prodotti per bioedilizia di Kerakoll. 

Il know-how sviluppato in più di 50 anni da SLC®, brand del gruppo dedicato interamente alle soluzioni di posa e finitura del parquet, è la base solida sulla quale i ricercatori del GreenLab Kerakoll cercano di migliorare prodotti per il settore di riferimento. 

La nuova linea Parquet ha performance avanzate non solo sul fronte delle caratteristiche tecniche ma anche in termini di rispetto dell’ambiente, per la salute degli utilizzatori e per la qualità di comfort abitativo degli edifici.

kerakoll-slc-immagine-1.jpg

L34: tecnologia all’avanguardia per la posa del legno

La storia di SLC® inizia nel 1968 e con L34 nel 1980 raggiunge un primato assoluto: nasce il primo adesivo bicomponente per l’incollaggio ad alta resistenza di parquet di grandi dimensioni ed essenze speciali. L34 è un successo perché è da subito tecnologia d’avanguardia e diventa l’adesivo per parquet più venduto in Italia. Il continuo aggiornamento e miglioramento ha rafforzato la leadership tecnologica di L34 che rimane ai vertici di gradimento e riconoscimento tecnico e qualitativo di parchettisti e imprese. Con oltre 50 milioni di metri quadrati di ogni tipo di parquet posato nei cantieri più prestigiosi di tutto il mondo, la linea L34 è oggi leader nella posa del legno per garantire affidabilità senza limiti di formato, essenza, natura del sottofondo e destinazioni d’uso.

Aqua-Pur: acqua-vernice ad alta protezione

Per rispondere alle esigenze di sostenibilità ambientale, nel 2000 Kerakoll avvia il progetto HP, con l’ambizioso obiettivo di avviare il cambiamento da prodotti di finitura a solvente a prodotti all’acqua. Questo in un’ottica di riduzione delle emissioni, per ridare al legno il suo aspetto naturale e valorizzarne la naturale bellezza, in contrapposizione alla ripetitività industriale del parquet prefinito, all’appiattimento e vetrificazione dei parquet verniciati a solvente. Nel 2004 viene lanciata la linea Aqua-Pur e Aqua-Pur HPX diventa il prodotto leader della gamma e del mercato italiano delle finiture all’acqua grazie alla sua facilità, affidabilità e bellezza.

Dal 2004 ad oggi oltre 15 milioni di metri quadri di parquet sono stati protetti con le vernici della linea Aqua-Pur a tecnologia HP. Da oggi la linea Aqua-Pur si rinnova e si completa, per soddisfare ogni esigenza di applicazione e di finitura estetica.

Con le nuove vernici naturali a tecnologia HP ogni parquet può ottenere con semplicità la finitura più pregiata, fino ad oggi riservata a formati ed essenze pretrattati manualmente e quindi molto costosi; e ai pavimenti finiti in opera che, per tecniche applicative e materiali utilizzati, richiedono elevati costi di messa in opera e manutenzione. 

>>> Visita il sito Kerakoll o scarica la GUIDA COMPLETA ALLA POSA DI PAVIMENTI IN LEGNO CON SISTEMI SLC® KERAKOLL

kerakoll-slc-immagine-2.jpg


Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su