Comfort e Salubrità | HOVAL SRL
Data Pubblicazione:

Climatizzazione: Hoval Digital, la soluzione per gestire gli impianti anche quando si è in vacanza

Estate, tempo di partenze. Un utile consiglio prima di mettersi in viaggio: impostare la climatizzazione degli impianti in modalità vacanza. Con le soluzioni digitalizzate Hoval questa operazione è molto semplice, anche da remoto, tramite touchscreen.

Estate, tempo di partenze. Un utile consiglio prima di mettersi in viaggio: impostare la climatizzazione degli impianti in modalità vacanza.

Con le soluzioni digitalizzate Hoval questa operazione è molto semplice, anche da remoto, tramite touchscreen.


 

La gestione delle pompe di calore e degli impianti VMC da remoto con le soluzioni digitalizzate Hoval

Quando si chiude casa prima della partenza per le ferie, è sempre utile fare un check preventivo, per far sì che, al rientro, la casa possa risultare accogliente con tutte le condizioni di comfort: temperatura gradevole e disponibilità di abbondante acqua calda, a fronte di consumi minimi di energia. Tutto questo è possibile grazie alle soluzioni digitalizzate Hoval, che consentono di gestire in modo intuitivo le impostazioni necessarie anche da remoto, attraverso un’unica interfaccia.

 

Soluzioni digitalizzate Hoval per la gestione degli impianti di climatizzazione da remoto

 

Hoval Digital per la Smart Home

Il segreto è nel sistema di regolazione Hoval Digital, in grado di gestire in modo semplice e intuitivo la complessità di tutti i sistemi Hoval, anche le pompe di calore, ampiamente utilizzate anche per il raffrescamento nella stagione estiva, piuttosto che gli impianti di ventilazione meccanica controllata.

Il sistema funziona in realtà in piena autonomia, elaborando le informazioni meteorologiche, adattando in automatico la temperatura dell’impianto in funzione delle condizioni climatiche previste per le tre ore successive e aggiornando la situazione ogni tre ore.  

Proprio in prossimità della partenza è consigliabile passare alla modalità “vacanza” integrata nel sistema. Basta reimpostare l’apposita funzione tramite touchscreen. Un utile accorgimento che consente di consumare e quindi spendere meno, indipendentemente dalla durata del periodo di ferie.

 

Comfort e risparmio energetico: Tempo di viaggio?
Ecco come impostare la climatizzazione in modalità vacanza

>>> CLICCA QUI e Scopri di più sul blog di Hoval

Pochi clic prima di partire

Come mandare in vacanza l’impianto Hoval? É molto semplice: basta selezionare nella schermata iniziale l’impianto in questione, premere il pulsante "Programmi di base" e proseguire con l'opzione "Vacanze fino a". Qui si inseriscono le date di inizio e fine vacanza.

E se per caso si cambia programma e si anticipa o si posticipa il rientro? Utilizzando l'app gratuita HovalConnect è possibile controllare da remoto l’impianto Hoval e modificare i parametri. Ma la App offre anche molto di più: in qualsiasi momento consente di visualizzare in tempo reale la temperatura dei diversi locali e di regolarla in modo da trovare il comfort ottimale al rientro, con la certezza di aver ottimizzato consumi e costi.

 

Un video per imparare a impostare l’impianto Hoval in modalità vacanza


Hoval soluzioni per la climatizzazione

Comfort e Salubrità

Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.

Scopri di più