Scariche atmosferiche e relative contromisure, tutto più semplice con "Flash by CEI"

Disponibile il software CEI per la valutazione del rischio legato alle scariche atmosferiche e per il dimensionamento delle contromisure.


In "Flash by CEI" la compilazione dei dati di input è estremamente semplice

Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano ha rilasciato il nuovo software “Flash by CEI” per la valutazione del rischio legato alle scariche atmosferiche e per l’identificazione e il dimensionamento delle relative contromisure.

  • la valutazione del rischio di fulminazione, effettuata con dettaglio delle singole componenti di rischio e in funzione delle tipologie di sorgenti di danno;la scelta mirata delle misure di protezione contro i fulmini secondo la Norma CEI EN 62305, eseguita direttamente su strutture, zone, linee e impianti in modo semplice e mirato;

  • il calcolo della corrente di fulmine, della distanza di sicurezza e verifica degli SPD, ottenendo automaticamente lo schema delle linee entranti degli impianti con le caratteristiche definite in fase di valutazione del rischio e il calcolo della corrente di fulmine per ogni conduttore della linea;

  • l’analisi economica e il confronto delle diverse soluzioni progettuali;

  • il calcolo automatico dell'area di raccolta fulmini dal disegno della struttura;

  • la relazione tecnica esportabile in formato Microsoft Word modificabile, completa di tutti i risultati di calcolo per l'intera struttura e per singola zona, linea o impianto.

 

Con "Flash by CEI" la compilazione dei dati di input è estremamente semplice ed è possibile definire in maniera guidata le strutture e le zone con qualsiasi caratteristica (edifici residenziali o industriali, ospedali, ecc.) e le linee esterne e impianti interni alla struttura di qualsiasi tipologia (energia, telefono, dati, ecc.).

"Flash by CEI" viene venduto con una licenza annuale. Per tutto questo periodo l’utente avrà il diritto di usare il prodotto su una postazione, nonché di scaricare gli aggiornamenti che verranno rilasciati.

Il nuovo software “Flash by CEI” è disponibile sul portale “MyNorma”.