Laterizi | Progettazione | T2D SPA
Data Pubblicazione:

T2D sempre più vicina al mondo della progettazione: un 2022 ricchissimo di eventi con CFP

Collaborazioni di pregio, partner qualificati e tecnici specializzati per garantire la miglior formazione ai progettisti, con il rilascio di Crediti Formativi Professionali.


Strutture verticali opache: al via il ciclo di webinar dedicato di T2D

T2D Laterizi, con 4 stabilimenti produttivi distribuiti su tutto il territorio nazionale, è l’azienda di riferimento per le strutture verticali opache e soprattutto per il mondo della progettazione.

La pandemia con la quale, nostro malgrado, conviviamo da ormai 2 anni, ha portato tra i suoi effetti collaterali il distanziamento sociale. Questo non ha più permesso di organizzare seminari live sul territorio.

T2D però non ha fatto un passo indietro ed anzi ha rilanciato, con gli oltre 15 webinar del 2021, tra sicurezza sismica, comfort termoigrometrico, acustico, resistenza al fuoco…

La varietà degli argomenti, la competenza dei relatori e la chiarezza dell’esposizione hanno permesso di aver sempre maggior riscontro tra gli uditori, che hanno mostrato il loro interesse presentandosi sempre numerosi e ponendo molta attenzione con domande e curiosità.

Questo ci ha portato a compiere un ulteriore sforzo per il 2022.

Il calendario di quest’anno prevede oltre 25 webinar, la maggior parte con rilascio di CFP per Ingegneri, Architetti e Geometri, su più piattaforme, con diversi relatori, in collaborazione con partner di eccellenza.

 

T2D Training: ecco i temi che saranno affrontati nei webinar

Si tratteranno vari argomenti, tematiche generiche ma anche e soprattutto specifiche realizzazioni proposte direttamente dai tecnici, con approfondimenti e dettagli costruttivi.

Saranno a disposizione dei partecipanti esperti di Incentivi riguardo i Superbonus, Ingegneri Strutturisti, Termotecnici qualificati.

Tutto per offrire SEMPRE GRATUITAMENTE il supporto e l’assistenza che serve a un progettista.

Il “tour” 2022 T2D Training prevede:

  • 3 webinar dedicati agli incentivi legati alla demolizione e ricostruzione, con focus sui casi studio proposti direttamente dai tecnici.
  • 3 webinar in collaborazione con aziende partner, con focus sui nodi costruttivi.
  • 3 webinar di formazione sulla progettazione strutturale di edifici in muratura armata e non solo.
  • Oltre 12 webinar affiancati da progettisti e imprese del territorio che portano la loro esperienza con T2D, mettendo in mostra progetto ed esecuzione in cantiere.

Nell’Area T2D Training del sito T2D.it, si possono consultare gli appuntamenti previsti per il 2022 man mano che vengono definiti.

CLICCA QUI - Scopri gli appuntamenti in programma e iscriviti ai webinar

 Corsi formazione per strutture verticali opache

 

T2D è il partner ideale per i progettisti!

T2D mette a disposizione pronta consegna diverse famiglie di prodotti “Specialties” idonei all’utilizzo di lavori che prevedono sgravi fiscali, rispettando tutti i requisiti tecnici, certificandoli CAM e soprattutto mantenendo uno standard qualitativo di sicurezza sismica e prestazioni termiche elevate.

 

Superbonus 110: la gamma prodotti “Specialties” di T2D

 

Per garantire la congruità delle spese, ha redatto analisi prezzi di tutta la sua vasta gamma, mantenendo così aggiornate tutte le voci che andranno inserite nel computo metrico estimativo, mettendo al riparo tecnici e imprese da sorprese in corso d’opera.

 

Vuoi scoprire come scorporare il costo dell’intera lavorazione in Sismabonus ed Ecobonus?
CLICCA QUI - Leggi il nostro approfondimento su INGENIO

 

T2D inoltre è presente sul territorio con team di tecnici che possono prestare assistenza dalla progettazione alla realizzazione, oltre ad una consulenza specializzata proprio in riferimento al superbonus 110%.

 

Il supporto di T2D alla progettazione

Affidarsi ai tecnici T2D vuol dire avere un collaboratore al proprio fianco per avere risposte immediate, attendibili, precise e risolutive.

Tecnici a cui si può affidare il proprio progetto per studiarne la fattibilità con il sistema costruttivo più adatto alle esigenze, per soddisfare verifiche, per elaborare particolari costruttivi e per preventivare la soluzione più conveniente.


Servizi per la progettazione: il supporto tecnico di T2D
  1. Studio di fattibilità.
  2. Determinazione dei parametri meccanici.
  3. Verifica dei ponti termici.
  4. Calcolo preliminare delle armature.
  5. Risoluzione particolari costruttivi su casi specifici.
  6. Schemi di montaggio dei sistemi costruttivi sul singolo progetto.
  7. Assistenza in cantiere per un'esecuzione a regola d'arte.


In questo periodo storico abbiamo bisogno di certezze e semplificazioni. T2D è tutto questo!


 T2D, un marchio nuovo con solide radici che poggiano sull’esperienza e sulla storia di 3 aziende storiche del settore

>>> CLICCA QUI e scopri l'ampia gamma di laterizi T2D  

t2d_logo-700.jpg

Laterizi

Con il topic "Laterizi" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle diverse soluzioni realizzate con questo materiale e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Progettazione

News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...

Scopri di più