Sicurezza Lavoro | SICURPAL SRL
Data Pubblicazione: | Ultima Modifica:

Sicurpal ha festeggiato i suoi 25 anni di attività!

Il 24 e 25 giugno si sono svolti presso la sede di Bastiglia i festeggiamenti per il 25° anniversario di Sicurpal Srl con ottimi risultati in termini di pubblico e interesse per le attività proposte.

Sicurpal: la nostra storia
 

Nel 1997 il Geom. Giampiero Morandi rispose ad un’esigenza del mercato con una grande idea imprenditoriale, unica in Italia allora, progettando e producendo un palo da installare su un tetto, per permettere ad un antennista di lavorare in sicurezza.

Questa intuizione ha portato alla nascita della nicchia di mercato delle linee vita e di Sicurpal, realtà famigliare modenese tutt’oggi in continua espansione.

Il Geom. Morandi ha saputo sempre guardare oltre, impegnandosi a rispondere alle molteplici esigenze del mercato, offrendo progettazioni di qualità, prodotti affidabili e duraturi, efficacia dei processi e dei servizi, anche grazie allo stimolo dato da un mercato estero in continua espansione.

Forti inoltre della recente acquisizione di un nuovo capannone e di nuovi magazzini verticali, e grazie all’apporto di un team di lavoro qualificato e affiatato, saremo sempre più in grado di rispondere alle svariate esigenze del cliente in tempi rapidi e con la massima efficienza.

 

25 anniversario Sicurpal
Crediti foto: Sicurpal

 

25° Anniversario Sicurpal: il racconto della due giorni di festeggiamenti

Il 24 e 25 giugno, sono state due giornate ricche di eventi e attività, con dimostrazioni, intrattenimento e tanta formazione di qualità per i nostri rivenditori, clienti e fornitori.

Le dimostrazioni dei lavori in quota, lavoro in fune, e prime tecniche di recupero e soccorso si sono svolte presso la palestra di Sicurform, la società di formazione partner di Sicurpal che eroga corsi DPI, installazione e progettazione linee vita, e corsi per la sicurezza e per l’utilizzo di attrezzature di lavoro. Per saperne di più visita www.sicurform.com.

 

25 Anniversario Sicurpal
Crediti foto: Sicurpal.

 

Nel nostro magazzino si è svolto un corso sulle revisioni e i collaudi, con la volontà di presentare il nostro kit collaudi Sicurpal e mostrare, attraverso foto e spiegazioni, come svolgere un collaudo e una revisione di ancoraggi e linee vita di qualità, ma anche alcune delle molteplici situazioni di difficoltà riscontrate nei tetti e nei cantieri, che i nostri montatori interni si sono trovati ad affrontare.

Il pomeriggio del 24 giugno è stato dedicato integralmente alla formazione: dopo un primo momento dedicato al T.U., alle norme regionali sulle linee vita e le norme tecniche per il produttore, è entrata in scena una formazione di alta qualità a cura di Praticare la Sicurezza.

È stato rappresentato un infortunio mortale durante le attività di lavoro in un magazzino automatico, dando poi facoltà alle persone presenti alla formazione di ragionare insieme su cosa si sarebbe potuto fare per evitare il peggio e quali dovrebbero essere le pratiche di lavoro da adottare per ridurre questo tipo di infortuni.

Questa formazione di alta qualità, molto coinvolgente, è stata davvero apprezzata da tutti i partecipanti, a testimonianza dell’interesse sul tema e riprova di quanto la partnership con collaboratori affidabili ed esperti sia la chiave giusta per offrire un prodotto e servizio di qualità.

 

25 Anniversario Sicurpal
Crediti foto: Sicurpal.

 

In questi due giorni spazio anche ai festeggiamenti con tutti coloro che hanno preso parte all’evento, con musica, tanto buon cibo e chiacchiere; a coronamento delle giornate un bel momento con torta a tema e la sindaca di Bastiglia in veste ufficiale si è unita alla nostra festa.

 

25 Anniversario Sicurpal

Un grazie, di cuore, da parte tutto lo staff Sicurpal: proseguiremo ad offrirvi i nostri migliori prodotti e servizi, nonché la nostra professionalità e la passione che ci caratterizza, da 25 anni, forti del nostro obiettivo: continuare a meritare tanta stima e fiducia!


Per maggiori informazioni, consulenza o richiesta di preventivi gratuiti

CLICCA QUI - CONTATTA SICURPAL

Tecnologia Sicupal per la sicurezza dei lavori in quota

Sicurezza Lavoro

News e approfondimenti relativi alla sicurezza del lavoro: l’aggiornamento normativo, l’approfondimento delle problematiche e delle soluzioni...

Scopri di più