Pavimenti per Interni | MAPEI SPA
Data Pubblicazione:

La famiglia Ultracare di Mapei si allarga: 8 nuovi prodotti per la protezione delle superfici

La nuova offerta di prodotti per la protezione delle superfici in ceramica va a integrare quella già esistente dedicata alla pulizia.

Soluzioni per la protezione e cura di pavimenti in ceramica

Milano, 31 maggio 2022 – La gamma ULTRACARE di Mapei, ad oggi presente sul mercato con nove prodotti per la pulizia delle superfici, si arricchisce di otto nuovi prodotti dedicati a un’altra importante fase della cura di pavimenti e piastrelle: la protezione.

Questa linea, pensata sia per l’uso professionale che per il fai-da-te, offre ora una gamma di 17 prodotti per la pulizia la protezione e la manutenzione che rappresenta un sistema innovativo, versatile e affidabile, in grado di semplificare il lavoro dell’utilizzatore e garantire durabilità a tutti i tipi di superficie.

Con questi nuovi prodotti per la protezione, il progetto Ultracare entra nella seconda fase – dichiara Enrico Geronimi, Corporate Product Manager –. L’offerta Mapei sarà così l’unica in grado di assistere i professionisti e il cliente finale dalla posa alla protezione manutenzione delle pavimentazioni sia private che commerciali e industriali”.

I protettori, formulati nei Laboratori di Ricerca Mapei, garantiscono elevate prestazioni e rispondono alle diverse esigenze: dalla protezione ravvivante a quella idro-oleo repellente di materiale lapideo naturale, artificiale, cementine, cotto, marmette e altro ancora, dalla protezione per grès porcellanato levigato e fughe cementizie a quella pre-stuccatura.

 

Soluzioni pensate sia per le nuove installazioni che per la manutenzione di superfici ceramiche esistenti

I nuovi prodotti rappresentano la soluzione ideale, sicura e facile da usare nei cantieri più vari, dalle nuove installazioni alla protezione e manutenzione di superfici esistenti, nei diversi ambienti commerciali o residenziali.

Già pronti all’uso, i prodotti protettivi ULTRACARE non necessitano di diluizione su materiale asciutto o leggermente umido (a seconda del tipo di prodotto) e pulito; possono essere applicati con un pennello o un altro applicatore tipo panno o vello spandicera.

 

8 nuovi prodotti della gamma Ultracare MAPEI

ULTRACARE INTENSIFIER W, microemulsione polimerica a base acqua a elevata penetrazione, con effetto ravvivante e protettivo.

ULTRACARE INTENSIFIER S, miscela di polimeri a base solvente a elevata penetrazione, con effetto ravvivante e protettivo.


mapei-ultracare-protezione-pavimenti-intensifier-s.JPG

ULTRACARE INTENSIFIER S

ULTRACARE STAIN PROTECTOR W, emulsione polimerica a base acqua con azione protettiva e antimacchia a effetto naturale per superfici non lucide.

ULTRACARE STAIN PROTECTOR S, miscela di polimeri a base solvente con azione protettiva e antimacchia a effetto naturale.

ULTRACARE STAIN PROTECTOR W PLUS, emulsione polimerica a base acqua con azione protettiva e antimacchia a effetto naturale.

mapei-ultracare-protezione-pavimenti-stain-protector-s.JPG

ULTRACARE STAIN PROTECTOR S

ULTRACARE GROUT RELEASE, dispersione all’acqua per la protezione pre-stuccatura di materiali porosi.

ULTRACARE GROUT PROTECTOR, dispersione all’acqua per la protezione delle stuccature cementizie e del grès porcellanato.

mapei-ultracare-protezione-pavimenti-grout-release.JPGULTRACARE GROUT RELEASE

ULTRACARE FUGA FRESCA, vernice polimerica per rinnovare il colore delle fughe cementizie.


mapei-ultracare-protezione-pavimenti-fuga-fresca.JPGULTRACARE FUGA FRESCA

Come per tutti gli altri prodotti della linea Ultracare, la produzione avverrà nello stabilimento italiano di Mediglia (MI), il principale del Gruppo, per tutto il mercato mondiale, escluso il Nordamerica.


CLICCA QUI - Scopri di più sulla gamma Ultracare di Mapei


Soluzioni Mapei per la protezione e cura di pavimenti in ceramica

Chi è MAPEI

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei è uno tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia ed ha contribuito alla realizzazione delle più importanti opere architettoniche e infrastrutturali a livello globale. Con 91 consociate distribuite in 57 Paesi e 84 stabilimenti produttivi operanti in 35 nazioni, il Gruppo occupa circa 11.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno 2020 il Gruppo Mapei ha registrato un fatturato consolidato di 2,8 miliardi di euro. Alla base del successo dell’azienda: la specializzazione, l’internazionalizzazione, la ricerca e sviluppo e la sostenibilità.

Pavimenti per Interni

Tutto quello che riguarda le pavimentazioni per interni: il design, i materiali e le soluzioni tecniche, gli accessori, la realizzazione, la...

Scopri di più