Stop al rumore con il blocco acustico T2D

Come garantire un'adeguato isolamento acustico tra unità abitative? T2D propone l'innovativo blocco acustico in laterizio con predisposizione per il passaggio di impianti elettrici che garantisce, con e in assenza di tracce, una prestazione acustica pari a 56 dB.

Tutti i dettagli della soluzione in questo articolo.


Isolamento acustico tra unità abitative con pareti divisorie in laterizio

Il benessere acustico è un’esigenza preminente fra quelle che, nell’ambiente abitato, concorrono a determinare il comfort abitativo e la qualità della vita.

Il rumore indesiderato è una forte distrazione sia nell’ambiente domestico che in quello lavorativo: esso non porta solo ad una perdita della concentrazione, ma in molti casi può anche portare ad una condizione di stress da rumore.

Le difficoltà che sorgono nell’intervenire con efficacia sulle sorgenti del rumore mostrano chiaramente che la via da seguire consiste nella realizzazione di adeguati isolamenti acustici, soprattutto a difesa delle zone destinate al riposo ed alla normale permanenza.

 

Da T2D il blocco acustico in laterizio con predisposizione per impianti

Il blocco acustico 30x30x19 con predisposizione per impianti consente di non compromettere la prestazione acustica di progetto anche in presenza di numerose reti impiantistiche elettriche.

I risultati empirici ottenuti dalle prove sulla parete, con e senza tracce, riportano la medesima prestazione acustica pari a 56 dB.

T2D: il blocco acustico in laterizio con predisposizione per impianti

  • INCASTRO PER POSA IN OPERA PIÙ VELOCE.
  • BASSISSIMA FORATURA PER MASSA MOLTO ELEVATA.
  • PARTICOLARE GEOMETRIA DEI FORI PER ISOLAMENTO ACUSTICO.
  • CAMERE DI SACRIFICIO PER RETI IMPIANTISTICHE.

Le prove di laboratorio hanno dimostrato la validità dell’idea di suddividere il blocco in tre parti: una centrale che garantisce la prestazione acustica (e non deve essere intaccata), e le altre dedicate all’inserimento di reti impiantistiche.

La parete costituita con blocco acustico 30x30x19 è stata provata inizialmente priva di reti impiantistiche e successivamente sono state inserite reti elettriche.

I risultati ottenuti dimostrano che la presenza di tracce non modifica la prestazione acustica che rimane costante a 56 dB.

SCOPRI TUTTA LA LINEA ACUSTICA T2D

 

 

Supporto tecnico T2D

T2D è presente su tutto il territorio nazionale con un team di tecnici che possono prestare assistenza dalla progettazione alla realizzazione, oltre ad una consulenza specializzata proprio in riferimento al Superbonus 110%.

Affidarsi ai tecnici T2D vuol dire avere un collaboratore al proprio fianco per avere risposte immediate, attendibili, precise e risolutive.

Tecnici a cui si può affidare il proprio progetto per studiarne la fattibilità con il sistema costruttivo più adatto alle esigenze, per soddisfare verifiche, per elaborare particolari costruttivi e per preventivare la soluzione più conveniente.

  • Servizi per la progettazione: il supporto tecnico di T2D
  • Studio di fattibilità.
  • Determinazione dei parametri meccanici.
  • Verifica dei ponti termici.
  • Calcolo preliminare delle armature.
  • Risoluzione particolari costruttivi su casi specifici.
  • Schemi di montaggio dei sistemi costruttivi sul singolo progetto.
  • Assistenza in cantiere per un'esecuzione a regola d'arte.

T2D è il 1° produttore di laterizi in Italia

Logo T2d

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su