DOKA ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Marco Falcone nuovo Direttore Generale di Doka Italia

Marco Falcone assume la carica di General Manager in Doka Italia S.p.A, azienda specializzata nella commercializzazione e consulenza globale per l’applicazione delle casseforme

Nel mese in corso Marco Falcone assume la carica di General Manager in Doka Italia S.p.A, azienda specializzata nella commercializzazione e consulenza globale per l’applicazione delle casseforme.

Laureato in Ingegneria Aeronautica al Politecnico di Milano, Falcone vanta una lunga esperienza in ambito commerciale, sviluppata come Marketing Manager presso JCB, Sales Manager presso OM Pimespo (Gruppo Linde) e Business Unit Director presso Goodyear Dunlop Tires. Proviene da Lifter (Pramac Group), dove ha ricoperto la carica di Managing Director Material Handling.

Con l’ingresso del nuovo General Manager, Doka Italia intende puntare sui servizi di ingegneria correlati alla fornitura delle casseforme: “Il nostro obiettivo – dichiara Falcone – è quello di continuare a differenziarci per la qualità dei servizi che offriamo, oltre che dei prodotti, per supportare i nostri clienti in un mercato sempre più esigente e competitivo.”

Doka è nota sul mercato come leader nella consulenza tecnica: dallo studio di fattibilità alla progettazione dei sistemi, dall’assistenza tecnica al Project Manager (l’interfaccia del cliente per l’organizzazione e la gestione del cantiere), l’azienda fornisce alle imprese di costruzione e agli studi di progettazione il supporto necessario in ogni fase del progetto costruttivo.

Falcone succede alla guida della filiale italiana del Gruppo Doka a Paolo Zumaglini, già Direttore del Gruppo per i mercati del Sud Europa.


Doka
Leader internazionale nelle tecnologie di casseratura, da sempre promuove l’innovazione tecnica finalizzata al progresso sociale ed economico. I sistemi Doka contribuiscono a migliorare l’efficienza costruttiva, influenzando positivamente tempi e costi di realizzazione delle opere, sicurezza degli operatori, qualità dei manufatti. Oltre a disporre di una gamma completa di sistemi e servizi, Doka collabora fin dalle fasi preliminari con gli attori del processo edilizio, assistendoli nella preparazione di studi di fattibilità e capitolati d’appalto, progettando la soluzione di casseratura adeguata e verificandone indici produttivi e parametri di sicurezza, all’interno di una visione globale del progetto costruttivo. Con impianti di produzione all’avanguardia, localizzati presso gli Headquarters in Austria, e una forte Social Corporate Responsability che integra i concetti di sostenibilità economica, ecologica e sociale, il Gruppo Doka è attivo in tutto il mondo, e conta più di 5.600 dipendenti
In Italia Doka è presente con la Sede Centrale a Colturano (Milano), tre filiali a Colturano, Roma e Padova, e una filiale interamente dedicata alla gestione delle più grandi imprese italiane.


Maggiori informazioni all’indirizzo web www.doka.it