Data Pubblicazione:

Con il BIM Skanska risparmia oltre 300.000 dollari nel progetto di metropolitana

Il BIM per l'Università del North Carolina Hospital (unch) Hillsborough progetto Campus, Skanska (Parsippany, NJ) per il progetto di metropolitana dove è stato utilizzato per fornire la valutazione di roccia per la preparazione del sito e coordinare sottoservizi.

Con il BIM SKANSKA risparmia oltre 300.000 dollari nel progetto di metropolitana 

La maggior parte dei team di progetto si basano sul Building Information Modeling (BIM) per la pianificazione, la progettazione e la realizzazione dei sistemi di superficie di un progetto. Ma per l'Università del North Carolina Hospital (unch) Hillsborough progetto Campus, Skanska (Parsippany, NJ) si è focalizzato il BIM per il progetto della metropolitana, in particolare è stato utilizzato per fornire la valutazione della preparazione del sito e il coordinamento dei sottoservizi.

Il progetto strutturato in quattro fasi, con 156 milioni di dollari di investimento, che comprende un MOB tre piani, 14.000 metri quadrati di impianto di energia centrale, e una torre di 241.574 metri quadrati.
 
Utilizzando il sistema 3D informativo i risultati hanno mostrato che alcuni degli itinerari proposti originali per le utilities si sarebbero scontrati con la roccia. "Siamo stati in 30 a 40 metri sotto il grado di trincea roccia, che era molto costoso (da scavare)" ha affermato Al Painter, progettista esecutivo di Skanska.
 
Questa regolazione ha fatto risparmiare al progetto più di 300.000 dollari e ha eliminato più di 100 scontri tra i diversi programmi utilizzati per il progetto.
 
Il team ha anche utilizzato il modello BIM per stabilire che l'aumento del livello seminterrato degli edifici fino a 20 piedi a 18 piedi di altezza dal pavimento al piano avrebbe portato a ulteriori risparmi.

Per saperne di più: