4,3 milioni di persone vivono e lavorano in edifici certificati LEED

16/08/2013 2197

L'US Green Building Council (USGBC) ha pubblicato il suo rapporto congiunturale sull'applicazione della certificazione LEED.

Il rapporto (disponibile esclusivamente alle aziende associate) esamina gli individui e le organizzazioni che stanno guidando e beneficiando di bioedilizia, utilizzando grafici, grafici e altri strumenti per dimostrare l'ampiezza della comunità impegnata nella creazione di edifici migliori per l'ambiente e per le persone che li utilizzano ogni giorno.

"LEED è una forza trasformatrice che lavora trasversalmente in una varietà di interessi sociali ed economici, compreso la fase di costruzione, l'attività immobiliare e le comunità ambientali", ha dichiarato Rick Fedrizzi, presidente, CEO e presidente fondatore USGBC.

Nella prima sezione della relazione si esamina la vasta comunità che occupa edifici verdi come residenti: attualmente, le stime USGBC evidenziano che più di 4,3 milioni di persone vivono e lavorano in edifici con certificazione LEED, mentre più di 6,2 milioni di persone sperimentano un progetto di certificazione LEED ogni giorno.

La sezione professionisti LEED della relazione considera la comunità di oltre 186.000 titolari di credenziali LEED che stanno applicando attivamente la loro conoscenza specializzata di LEED per far avanzare il sistema di rating bioedilizia.

La relazione esamina anche i quasi 13.000 organizzazioni membri USGBC, che vanno da aziende Fortune 100 alle piccole imprese di quartiere, in rappresentanza di 13 milioni di dipendenti e 1.800 miliardi dollari di fatturato combinato.

Per saperne di più: 

www.coatingsworld.com/contents/view_breaking-news/2013-08-15/temp-title-760080/