Online il libro “Indicazioni per la progettazione e la direzione lavori di edifici in legno"

Online il libro il libro “Indicazioni per la progettazione e la direzione lavori di edifici in legno in zona sismica”
Il libro e il CD sono scaricabili dalle aziende associate di FEDERLEGNOARREDO al seguente link
 
 
 
La pubblicazione, a cura del Prof. Maurizio Piazza, Ing. Cristiano Loss, Ing. Mauro Andreolli e Dott. Marco Luchetti, fornisce indicazioni per la progettazione e la direzione lavori di edifici lignei sismo-resistenti in accordo alla normativa vigente.
 Il documento ha lo scopo di guidare il progettista soprattutto dal punto di vista tecnico-costruttivo; nel testo sono inseriti anche alcuni modelli di calcolo che derivano dai recenti sviluppi scientifici, presentati in documenti di comprovata affidabilità, nonché le conoscenze più avanzate del settore e l’esperienza maturata nel contesto internazionale.
Per le aziende associate di FEDERLEGNOARREDO  è possibile anche richiedere il CD contenente un catalogo di particolari costruttivi esportabili in formato DXF che riassume e rende disponibile il know-how dedicato agli edifici sismo-resistenti. Tale lavoro è frutto dell’impegno dell’associazione nel sostenere la ricerca di settore e vuole essere un ulteriore stimolo affinché i modelli costruttivi in legno possano, proprio attraverso la ricerca, essere di riferimento per tutto il settore delle costruzioni
 

FONTE: ASSOLEGNO