Al BAU 2017 di Monaco, Allplan presenta la realtà virtuale per il mondo delle costruzioni
Al BAU 2017, Allplan e il partner EDV-Software-Service presentano la soluzione di realtà virtuale basata sulla piattaforma openBIM bim .
Dato che bim+ è una piattaforma indipendente dal CAD, non ha importanza con quale software sia stato progettato il modello. “È un vero e proprio salto nel futuro”, secondo Markus Tretheway, Vice Presidente del Product Management di Allplan. “Allplan sta usufruendo di tutti i vantaggi offerti dalla realtà virtuale e li sta sistematicamente applicando alla pratica della progettazione. Nella realtà virtuale del modello 3D, anche le strutture più complicate possono essere comprese e analizzate molto più semplicemente ed efficacemente.”
Ulteriori informazioni su www.bimplus.net.
Allplan Italia sarà presente con proprio personale presso lo stand internazionale di Allplan, per offrire le informazioni tecniche ai progettisti italiani che visiteranno l'importante fiera.
BIM
News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling
Digitalizzazione
News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.