Ambiente Lavoro Convention: appuntamento con la formazione e le novità Sicurpal
Anche quest’anno, SICURPAL parteciperà ad Ambiente Lavoro Convention, il più importante appuntamento dedicato alla formazione ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Nel corso dell’evento, che avrà luogo il 13 e 14 Settembre 2017 nei locali di ModenaFiere, i collaboratori Sicurpal saranno a disposizione per fornire consulenze gratuite e informazioni sul tema dei lavori in quota ed in spazi confinati.
Obiettivo finale, la tutela e la sicurezza degli addetti che svolgono mansioni a rischio caduta dall’alto, mediante la progettazione, produzione ed installazione di sistemi di elevata qualità.
Infatti, alla base dell’attività aziendale vi sono i valori di sicurezza, passione e, soprattutto, condivisione del know-how, per permettere ai lavoratori di salvare il loro bene più prezioso: la vita.
Per questo, anche quest’anno, parteciperà ad Ambiente Lavoro Convention, il più importante appuntamento dedicato alla formazione ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Nel corso dell’evento, che avrà luogo il 13 e 14 Settembre 2017 nei locali di ModenaFiere, i collaboratori Sicurpal saranno a disposizione per fornire consulenze gratuite e informazioni sul tema dei lavori in quota ed in spazi confinati.
Grande novità introdotta sarà rappresentata dai sistemi specifici per l’accesso, l’uscita/recupero e lavoro in ambienti confinati o a rischio inquinamento. Si tratta di ambienti che possono presentare difficoltà data la loro complessa conformazione, nonché esporre gli addetti ai lavori al rischio di caduta dall’alto se si tratta di tombini, vasche e buche sviluppati in profondità.
Il titolare e fondatore dell’azienda, il Geom. Morandi Giampiero, spiegherà perché l’adozione di idonee soluzioni sia fondamentale per la protezione degli addetti che operano in quota in questi ambienti. Verranno presi in analisi gli aspetti e le valutazioni necessarie per la scelta del miglior sistema anticaduta, a partire dalla progettazione e dalle caratteristiche specifiche del cantiere o azienda, per poi proseguire con le norme, sanzioni e responsabilità delle figure coinvolte nel processo di messa in sicurezza dell’area di lavoro.
Non di secondaria importanza l’aspetto etico: Sicurpal, da oltre vent’anni, pone l’accento sul valore della vita umana. La tutela dei lavoratori è fondamentale e deve essere sempre al primo posto. In particolare, in un contesto aziendale, devono essere assicurati la scelta dei sistemi più idonei, la messa in sicurezza degli ambienti di lavoro e la formazione di ogni singolo operatore.
Quello fra Sicurpal e la formazione è un rapporto di lunga data. Infatti, da sempre, Sicurpal ha contribuito alla diffusione della cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro organizzando seminari e convegni.
Nel 2013, la voglia di condivisione del know-how aziendale si è trasformata nell’apertura di Sicurform, società di formazione ed addestramento sui lavori in quota e sugli spazi confinati.
Nel 2015 ha preso avvio il Sicurezza on Tour, un ciclo di seminari informativi gratuiti che ha lo scopo di diffondere in tutte le regioni e provincie di Italia le principali nozioni sulla prevenzione delle cadute dall’alto e sull’installazione di sistemi anticaduta.
Per ulteriori informazioni www.sicurpal.it
Formazione
News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...
Sicurezza Lavoro
La "Sicurezza sul Lavoro" comprende tutte le misure, le procedure e le normative destinate a proteggere la salute e l'integrità fisica e psicologica dei lavoratori durante l'esercizio delle loro attività professionali. La sicurezza sul lavoro è regolamentata dal D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 noto anche come Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro (TUSL).
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp