COLABETON SPA
Colabeton S.p.A. è una società del Gruppo Financo, controllato dalle famiglie Colaiacovo, che produce e distribuisce calcestruzzo preconfezionato dal 1987. La Direzione Generale ha sede a Gubbio (PG).
Colabeton S.p.A. è una società del Gruppo Financo, controllato dalle famiglie Colaiacovo, che produce e distribuisce calcestruzzo preconfezionato dal 1987. La Direzione Generale ha sede a Gubbio (PG).
Quello che verrà realizzato sarà un vero e proprio campus universitario, completamente improntato alla sostenibilità, con spazi accessibili anche dalla collettività. Il calcestruzzo fornito da Colabeton è in linea con i criteri CAM ed ha il 5% di materiale riciclato.
Intervista a Paola Colaiacovo sul contributo di Colabeton alla sostenibilità ambientale nell'Industria italiana del calcestruzzo.
Colabeton è tra le principali protagoniste dell'intervento di riqualificazione dell’ex Teatro Comunale di Firenze, costruito nel 1862. Nonostante alcune difficoltà logistiche, in un anno l'azienda ha consegnato 15.000 metri cubi di calcestruzzi. prodotti utilizzati sono calcestruzzi strutturali ad elevate prestazioni meccaniche (#beForce), a rapido indurimento (#beQuicK) e con l’aggiunta di agenti cristallizzanti (#dryCristal).
Colacem, nel suo "Rapporto di Sostenibilità", evidenzia investimenti significativi in tecnologie ecologiche e iniziative per la neutralità carbonica. L'azienda enfatizza la riduzione delle emissioni, il riciclaggio dei rifiuti, la riforestazione e un forte impegno sociale, consolidando la sua posizione come pioniere nella sostenibilità industriale.
La controllata Domicem raddoppierà la propria capacità produttiva
Carlo Colaiacovo: "in questi anni abbiamo fatto grandi investimenti, abbiamo modernizzato le fabbriche rendendole più pulite, ordinate, automatizzate, con una sala centralizzata capace di controllare tutto il 1/ 2 processo produttivo in maniera efficiente".
I primi calcestruzzi a essere certificati sono quelli dell’impianto di Mediglia (MI)
Grazie a COLACEM montate due tensostrutture all'esterno dell'ospedale di Gubbio - Gualdo Tadino
In segno di lutto, nella giornata del 16 novembre la sede centrale di Gubbio rimarrà chiusa
La direzione del cantiere è stata affidata al Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta con a capo Guido Bertolaso
Anche il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia ha voluto approfittare del fine settimana di porte aperte organizzata da Federbeton (la...
“L'ultima cosa che temiamo sono i controlli”. Fabrizio Pedetta, direttore generale della Colacem, scandisce bene le parole mentre...
Colacem S.p.a., in data 1 aprile, ha acquisito da Cemitaly S.p.a. lo stabilimento per la produzione di cemento di Spoleto (PG).
Colabeton tra gli sponsor del 62° Congresso Nazionale Ordini degli Ingegneri d’Italia
Garantire la legalità e la tracciabilità del calcestruzzo utilizzato in Italia è un traguardo oggi più vicino. Lo...