Data Pubblicazione:

BELLACRETE: valore aggiunto al pannello prefabbricato

Maema Srl ha perfezionato BellaCrete, un impianto per il trattamento superficiale di pannelli in cemento prefabbricato, sia curvi che piani, in modo da arricchirli esteticamente e rendendone più ruvida oppure levigata e lucida la superfice, evidenziando e valorizzando la graniglia di pietra naturale contenuta nella composizione del pannello stesso.

La scelta della finitura da utilizzare consente di fornire più soluzioni con un unico prodotto, “assecondando” le esigenze degli architetti, anche i più fantasiosi ed esigenti e giocando sulle variazioni cromatiche dello stesso pannello, in base al trattamento di finitura scelto.
Bellacrete è multifunzionale. Può lavorare il pannello nella sua faccia vista, così come negli smussi e nei fianchi, scegliendo fra un’ampia gamma di possibili finiture di superficie, fra cui levigatura, lucidatura, spazzolatura, bocciardatura, sabbiatura e lavaggio.
Oltre a queste finiture più o meno tradizionali, Bellacrete permette di riprodurre false fughe, loghi e disegni sul pannello, grazie ad un programma integrato che lavora in ambiente Windows Multilanguages, sempre ed esclusivamente senza mai muovere il pannello.
La pluriennale esperienza insieme alla volontà innovativa di Maema, attraverso il progetto, lo sviluppo e la produzione di Bellacrete permettono alle aziende di prefabbricazione di offrire una molteplice scelta di soluzioni estetiche sul semplice pannello, aumentandone il valore aggiunto e sfruttandone l’abbellimento estetico, aprendo all’edilizia prefabbricata anche sbocchi in siti paesaggistici di elevato pregio.
Il pannello, grazie alle diverse lavorazioni, varia il suo aspetto estetico, ottenendo da un unico impasto, una policromia di risultati differenti, ovviamente nella stessa gamma di colore.
In questo modo, una costruzione, che normalmente risulta essere di monocromtica o con differenze di colore dovute al diverso impasto del calcestruzzo, diventa di varie tonalità, creando un gioco di chiari e scuri che eliminano completamente l’effetto “piatto” del pannello tradizionale.
Tutto queste rende anche possibile costruire edifici e strutture ad alto impatto visivo, assolutamente simili a quelli rivestiti in pietra naturale, ma ad un costo assolutamente inferiore, sia in termini di materiale che di progetto per il rivestimento.
Quindi, BellaCrete è certamente un’ottima soluzione sia per l’edilizia privata, che commerciale od industriale, evitando di dover mettere in secondo piano il risultato estetico rispetto al costo di produzione.

Maggiori informazioni su www.maemasrl.it