ECOSISM SRL
Data Pubblicazione:

Dalla struttura all’involucro: Le tecnologie ECOSISM incontrano la resina fenolica SUPERCEL

Un webinar tecnico gratuito dedicato ai professionisti dell’edilizia per approfondire l’integrazione tra sistemi costruttivi ECOSISM® e isolamento in resina fenolica ad alte prestazioni. Focus su efficienza energetica, sicurezza strutturale e incentivi del Conto Termico 3.0.

Webinar tecnico: integrazione tra struttura e involucro per edifici ad alte prestazioni

La progettazione dell’edificio contemporaneo richiede sempre più un approccio integrato: struttura, involucro ed efficienza energetica non possono più essere considerati elementi separati.

Per approfondire questo tema abbiamo organizzato un webinar tecnico gratuito in collaborazione con Resine Isolanti Group.

Durante l’incontro analizzeremo come i sistemi costruttivi e di riqualificazione ECOSISM possano dialogare con soluzioni di involucro ad alte prestazioni, caratterizzate dall’impiego di isolamento termico in resina fenolica, con particolare attenzione ai requisiti energetici più attuali (nZEB e ZEB), alla sicurezza e alla durabilità dell’edificio, nonché alle opportunità di incentivazione previste dal Conto Termico 3.0.

Programma

15:00 – 16:30: I sistemi integrati ECOSISM: costruire, migliorare e riqualificare
Dott. Marco Manganello – CEO Ecosism srl

  • Nuove costruzioni con sistema costruttivo ECOSISM®;
  • Riqualificazione strutturale con Geniale Cappotto Sismico® e Karma® Cappotto Armato.

16:30 – 17:00: Pannelli in resina fenolica: progettare l’involucro ad alte prestazioni, da nZEB a ZEB
Ing. Roberto Faina – Resine Isolanti Group

  • Prestazioni termiche avanzate e progettazione dell’involucro energetico;
  • Edifici da nZEB a ZEB e opportunità di incentivazione con il Conto Termico 3.0.

17:00 – 17:30: Dibattito tecnico e conclusioni

Il webinar è rivolto a ingegneri, architetti, geometri e tecnici del settore edilizio interessati a comprendere come progettare edifici più sicuri, efficienti e durevoli attraverso soluzioni realmente coordinate tra struttura e involucro.

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.

Quando: 11 marzo 2026 dalle 15:00 alle 17:30
Piattaforma: GoToWebinar

 

Iscriviti ora e riceverai via mail il link di accesso alla diretta.

  

ISCRIVITI E RICEVI IL LINK DI ACCESSO

  

LA LOCANDINA DELL'EVENTO È SCARICABILE IN ALLEGATO.

Allegati

Leggi anche