Data Pubblicazione:

Docce a filo pavimento garantite con RARE

Come realizzare docce a filo pavimento in modo semplice e garantito con RARE

1-rare-villa toscana.jpg

Ad hoc è l’innovativo e brevettato sistema drenante di RARE per realizzare docce a filo pavimento in modo semplice, veloce e garantito.
L’idea si concreta in un prodotto prefabbricato che, posato a secco, consente di eliminare le fasi di posa e i tempi di maturazione di cemento e guaine usati nei tradizionali sistemi di drenaggio. Il risparmio il termini di tempo è stimato in circa 10 ore di cantiere!

2-rare-sezione-ad-hoc.jpg
vasca in acciaio inox a tenuta stagna, realizzata su misura

Il cuore del progetto è la vasca in acciaio inox a tenuta stagna, realizzata sempre su misura può raggiungere una dimensione di mt. 1,5x3 in varie forme. Predisposta per accogliere lo spessore del materiale scelto dal cliente per il rivestimento.
La vasca è corredata di profili per il riallineamento del rivestimento verticale, evitando in tal modo complessi tagli sui rivestimenti ceramici.
La pendenza è di fabbrica, realizzata tramite un pannello in poliuretano: mono-pendenza evita di effettuare tagli sulle piastrelle del pavimento.

3-rare-resina sp-3-Cabina doccia Elite F01 con attacco a parete Flat.jpg
Ad Hoc con pavimento e rivestimento in resina, cabina doccia Elite con attacco a parete Flat

Lo scarico può essere posizionato su qualsiasi lato del bacino e viene coperto da griglia realizzata sempre a tutta lunghezza del lato prescelto, evitando così di raccordarla al resto della pavimentazione tramite complesse contro pende realizzate in opera.
La cabina doccia, sempre fornita da RARE in oltre 100 modelli, è posata senza uso di silicone negli appositi canali presenti nella vasca e già drenati verso lo scarico.
Anche i profili verticali di fissaggio e regolazione della cabina doccia possono sparire grazie all’innovativo sistema Flat che consente di nascondere i profili lasciando una regolazione di 25 mm. per il fuori piombo. Il tutto posato senza uso di silicone.

 4-rare-ad-Hoc-rivestito-resina-carta.jpg
 Sistema Ad Hoc pavimento in resina e rivestimento carta da parati

Sistema doccia Ad hoc nasconde ogni elemento doccia: il piatto doccia viene integrato in qualsiasi pavimentazione, i profili della cabina doccia scompaiono nelle pareti e la luce diventa l’assoluta protagonista.

FASI DI POSA SISTEMA Ad Hoc

rare-fase1.JPG
Fase 1: Appoggio piatto
rare-fase2.JPG 
Fase 2: collegare scarico alla piletta
rare-fase3.JPG
Fase 3: Appoggio piatto al solaio
rare-fase4.JPG
Fase 4: Stesura massetto 
rare-fase5.JPG
n.b.: il  bordo superiore della vasca, essendo realizzata in funzione dello spessore del pavimento indica sempre la quota del pavimento finito. Deve sporgere dal massetto lo spessore del rivestimento
rare-fase6.JPG
Fase 5: Stesura colla
rare-fase7.JPG
Fase 6: Posa piastrelle (o altro pavimento previsto)
rare-fase8.JPG
Fase 7: Rimozione profilo “salva canale doccia”
rare-fase9.JPG
Fase 8: Inserimento Cristallo senza uso di silicone

rare-fase10.JPG

Fine : La zona doccia è terminata: pavimento senza tagli e cristallo che nasce direttamente dalle pareti!

guarda il video Ad hoc "Installazione doccia a filo pavimento" QUI

per maggiori informazioni vai al sito www.raresistemidoccia.com