Ecosism vince il MADE Expo Awards con Karma Cappotto Armato
L’esclusiva tecnologia è stata scelta come la migliore innovazione nel settore delle Strutture e sistemi costruttivi, Ingegneria Civile e Infrastrutture, Attrezzature e Sicurezza per il cantiere.
Qualità’ e certificazioni sono i cardini delle tecnologie Ecosism
Ecosism, azienda che dal 2005 si dedica alla ricerca di tecnologie innovative nel campo dell’edilizia, si è aggiudicata il premio Made Expo Awards come migliore innovazione nell’ambito del settore delle Strutture e sistemi costruttivi, Ingegneria Civile e Infrastrutture, Attrezzature e sicurezza per il cantiere.
Il riconoscimento è stato conferito da una giuria tecnica e dalla community che ha partecipato attivamente attraverso i canali social dell'evento.
Una celebrazione che ha riconosciuto l'eccellenza e l'innovazione nel settore, evidenziando il contributo fondamentale delle aziende protagoniste nel plasmare il futuro delle costruzioni e dell'involucro edilizio.
ECOSISM ha presentato Karma Cappotto Armato all’interno dell’Area Focus Sismica, luogo d’incontro con focus sul tema della sicurezza di strutture e infrastrutture, organizzato da ISI Ingegneria Sismica Italiana all’interno di ME-MADE expo.
La nuova tecnologia ha la capacità di sintetizzare operazioni diverse, un semi componente in grado di coniugare tutte le caratteristiche di flessibilità, facilità di applicazione, efficientamento, sostenibilità ambientale e della prefabbricazione nell’ottica dell’edilizia off site.
SCOPRI DI PIU' SU KARMA CAPPOTTO ARMATO
“Noi crediamo nella ricerca e nello sviluppo, crediamo nell’edilizia off site, portare sempre più il cantiere fuori dal cantiere. Karma rappresenta una sintesi delle nostre tecnologie, un cappotto prefabbricato antiribaltamento dei tamponamenti di edifici esistenti che permette di ottimizzare i tempi di posa e ridurre al minimo gli scarti e gli sfridi permettendo di accelerare il processo di retrofitting integrato degli edifici esistenti.” Ha dichiarato il CEO dell’azienda Dott. Marco Manganello.
ECOSISM realizza da quasi 20 anni le casseforme termiche a rimanere per il getto in opera di edifici a pareti portanti in calcestruzzo armato in pannelli di grandi dimensioni di elevata qualità grazie ai propri brevetti, producendo sartorialmente, su misura, nel suo stabilimento in provincia di Padova e distribuendo in tutta Italia e in paesi esteri. La tecnologia ECOSISM nasce dal cuore e dalla passione del suo fondatore, dal suo amore per la famiglia e dal desiderio di costruire un giorno una casa dove vivere bene con tutti i suoi cari, una casa confortevole, sicura e facile da scaldare.
“Siamo molto felici e fieri di questo inaspettato riconoscimento pervenuto da un’importante giuria di esperti professionisti. Karma è l’ultimo nato dei nostri brevetti, ricordiamo il brevetto di “Geniale”, il primo Cappotto Sismico introdotto nel mercato di cui siamo fieri di essere pionieri, entrambi frutti di attività sperimentali e prove validanti nell’ambito di ricerca e sviluppo con l’Università di Padova.” Ha concluso Alessandra Manganello, Amministratrice delegata dell’azienda. “Tutte le nostre tecnologie oltre ad essere brevettate hanno l’approvazione tecnica Europea attraverso la marcatura CE, il cassero ECOSISM è stato il primo in Italia ad avere l’ETA, ora trasformato in EAD: per la nostra azienda la qualità’ e le certificazioni sono i cardini principali sui quali sviluppare tecnologie che vadano a preservare il patrimonio edilizio italiano e soprattutto a salvaguardare la vita, ne abbiamo fatto una missione, senza trascurare il rispetto per l’ambiente e l’ecosostenibilità.”
Cappotto Antisismico
Con il topic "Cappotto Antisismico" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sui sistemi di cappotto termico strutturale con funzioni antisismiche e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.
Edilizia
Esplora il mondo dell'edilizia, il settore dedicato alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e infrastrutture. Scopri come la normativa italiana, come il Testo Unico dell'Edilizia (D.P.R. 380/2001) e le Normative Tecniche per le Costruzioni (NTC), regolano le pratiche edilizie per garantire sicurezza e qualità. Approfondisci il significato etimologico del termine "edilizia" e come le leggi locali e regionali influenzano la costruzione e gestione degli immobili.
Ingegneria Strutturale
Tutto quello che riguarda il tema dell’ingegneria strutturale: innovazione digitale, modellazione e progettazione, tecniche di costruzione e di...
Sicurezza
Gli approfondimenti e le news riguardanti il tema della sicurezza intesa sia come strutturale, antincendio, sul lavoro, ambientale, informatica, ecc.
Sismica
Tutti gli articoli pubblicati da Ingenio nell’ambito della sismologia e dell’ingegneria sismica.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp