Green BIM: soluzioni digitali per la progettazione sostenibile
Disponibile gratuitamente online il nuovo Whitepaper di Allplan per la progettazione sostenibile. Scaricalo ora!
Online il nuovo Whitepaper di Allplan
Per raggiungere gli obiettivi di contenimento dei cambiamenti climatici, è necessario affrontare seriamente temi come il consumo energetico e la riduzione delle emissioni di carbonio degli edifici e delle costruzioni in generale.
Il raggiungimento di questi obiettivi necessita di una combinazione di approcci differenti ed è necessario che l'industria AEC faccia la sua parte.
Le soluzioni digitali come il Building Information Modeling possono dare un contributo significativo al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. Il loro plusvalore è dato dal processo decisionale basato sui dati, che consente di migliorare la visualizzazione, il coordinamento e l'efficienza in fase progettuale, ma anche nell'intero ciclo di vita del progetto.
Come il BIM può aiutare a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità
Iniziando da un'analisi della sostenibilità globale e regionale, il documento è focalizzato sugli aspetti e sui requisiti di sostenibilità del mondo delle costruzioni ed esamina l'intero ciclo di vita del progetto per comprendere come il BIM può agevolare la sostenibilità del settore delle costruzioni.
Contenuti:
- Quali sono i requisiti di sostenibilità del settore AEC?
- Che supporto può dare il BIM alla sostenibilità?
- Come sarà il futuro del Green BIM?
BIM
News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling
Software Architettura
Il software per l'architettura si riferisce ai programmi informatici utilizzati dagli architetti per progettare, modellare e gestire i loro...
Sostenibilità
Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp