Lo studio WATG concepisce la prima casa 3D stampata a mano libera del mondo
Lo studio di architettura WATG - Wimberly, Allison, Tong & Goo - con sedi a Londra, Singapore, Istanbul, Honolulu, Irvine, Los Angeles, New York, Seattle e Chicago ha concepito una casa stampata con tecnologia 3D che ha vinto il primo premio in un concorso che aveva per oggetto case stampate a forma libera.
Un concorso che ha visto la partecipazione di architetti, designer, ingegneri e artisti di tutto il mondo, con l'obiettivo finale di dimostrare come le tecnologie di stampa 3D siano in grado di migliorare l'ambiente costruito. Organizzato da Branch Technology, il concorso aveva un premio di 10.000 dollari e una giuria di rappresentanti di 5 grandi studi di ingegneria/architettura.
Il regolamento del concorso prevedeva che fossero presi in considerazione numerosi apsetti progettuai e costruttivi: per esempio, per la realizzazione dell'involucro edilizio si sarebbero prendere in considerazione le applicazioni dei materiali, la finestratura e la struttura, mentre gli interni dovrebbero includere una cucina, bagno, soggiorno e una camera da letto. Inoltre, i sistemi di costruzione sono stati per risolvere meccanici, elettrici, idraulici e requisiti di illuminazione, consentendo anche di strategie passive di design solare.
squadra con sede a Chicago WATG, composto da Daniel Caven, Chris Hurst, Miguel Alvarez e Brent Watanabe, ha vinto con un design dal titolo 'curva appeal'. la proposta è costituito da due componenti principali: un nucleo interno e la pelle esterna. gli spazi abitativi pieni aperti e leggeri proteggere gli occupanti dagli elementi attraverso strategie passive, mentre li collega agli spazi esterni e la natura stessa. la busta è derivato da archi semplici ma accuratamente calcolato che stabiliscono una presenza organica.
'Curva di fascino è un approccio molto premuroso per la progettazione della nostra prima casa,' ha commentato il fondatore della tecnologia ramo, Platt Boyd. 'Risponde bene alle condizioni del sito, amplifica le possibilità di fabbricazione cellulare e spinge la busta di ciò che è possibile, pur utilizzando metodi più economici per l'integrazione dei sistemi di costruzione convenzionale.' La casa è impostato per iniziare le fasi di pianificazione a Chattanooga, Tennessee presso la filiale laboratorio e la tecnologia si prevede di iniziare la stampa 3D nel 2017.
Google Traduttore per il Business:Translator ToolkitTraduttore di siti webStrumento a supporto dell'export
Informazioni su Google TraduttoreCommunityPer cellulari
Tutto su GooglePrivacy e TerminiGuidaInvia commenti