MAPEI - Area Calcestruzzo
Data Pubblicazione:

Ripristino e rasatura del calcestruzzo con la malta strutturale Planitop Rasa&Ripara R4 Extra Zero

La gamma Planitop Rasa&Ripara si amplia con una nuova soluzione capace di unire alta tecnologia e massima efficacia: Planitop Rasa&Ripara R4 Extra Zero, per il ripristino e la rasatura del calcestruzzo a emissioni di CO₂ interamente compensate.

Caratteristiche e vantaggi di Planitop Rasa&Ripara R4 Extra Zero

Planitop Rasa&Ripara R4 Extra Zero* è una malta cementizia tissotropica fibrorinforzata a presa semi-rapida e ritiro compensato. Si applica con facilità, offre un’ottima adesione al calcestruzzo e indurisce senza subire ritiri, garantendo così risultati stabili e duraturi anche su superfici estese.

Grazie alla sua formulazione, la malta offre un’elevata resistenza alle fessurazioni garantendo una maggiore durabilità degli interventi. La presa semi-rapida permette tempi di lavorazione più lunghi, rendendola ideale anche per applicazioni durante le stagioni calde. Inoltre, assicura una finitura liscia e uniforme, pronta per essere pitturata senza bisogno di ulteriori lavorazioni.

Planitop Rasa&Ripara R4 Extra Zero garantisce la tutela della salute di operatori e utilizzatori finali perché contiene bassissime emissioni di VOC ed è certificato EC1 Plus. Il suo impiego contribuisce all’ottenimento di crediti LEED in ambito edilizio.

 

 

SCOPRI DI PIU' SU QUESTA MALTA FIBRORINFORZATA

(© Mapei)

 

Tecnologia e sostenibilità per il ripristino del calcestruzzo

Continuando a percorrere la strada verso un’edilizia sempre più sostenibile, Mapei arricchisce così l’offerta della linea Zero: oltre 200 prodotti le cui emissioni di CO₂ sono interamente compensate tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati per supportare progetti di protezione delle foreste.

Attraverso il lavoro dei Laboratori di Ricerca l’azienda si impegna a formulare soluzioni ad alte prestazioni che riducano l’impatto ambientale lungo tutto il ciclo di vita del prodotto.

*Le emissioni di CO2 misurate lungo il ciclo di vita dei prodotti della linea Zero per l’anno 2025 tramite la metodologia LCA, verificate e certificate con le EPD, sono compensate con l’acquisto di crediti di carbonio certificati per supportare progetti di protezione delle foreste. Un impegno per il pianeta, le persone e la biodiversità. Per maggiori dettagli sul calcolo delle emissioni e sui progetti di mitigazione climatica, finanziati tramite i crediti di carbonio certificati, clicca qui.

Leggi anche